19 Settembre 2012
08:14

Virginia Raffaele imita Nicole Minetti: “Ma quale campagna elettorale!”

Virginia Raffaele, dopo aver imitato con successo Belen Rodriguez, ritorna a Quelli che con la parodia della consigliera regionale Nicole Minetti con tanto di gloss, cellulare e “amica chips”. In un’intervista a Libero l’attrice replica alle polemiche.
A cura di Fabio Giuffrida
Conferenza stampa di presentazione 'Quelli che il calcio'

Eleonora Brigliadori, Ornella Vanoni, Belen Rodriguez e Nicole Minetti. Sono queste tutte le imitazioni fatte da Virginia Raffaele, il comico che sta "sbancando" a Quelli che condotto anche quest'anno da Victoria Cabello la quale, non potendo realizzare i collegamenti dagli stadi, deve accontentarsi di portare le telecamere della Rai nelle case degli italiani per spiare come seguono i match calcistici. La Raffaele, che l'hanno scorso propose Belen Rodriguez, quest'anno ha optato per la consigliera regionale Nicole Minetti che nei mesi scorsi ha sollevato un polverone senza precedenti. E' comparsa in trasmissione con il suo solito gloss e con il cellulare che usa continuamente, quasi in maniera irritante. La parodia è davvero eccezionale, seno molto prosperoso, chiamate continue ad un misterioso interlocutore al quale chiede di "cacciare subito Victoria". Amica chips e super top sono le parole più usate dalla Raffaele che è stata anche criticata dalle fila del Pdl: c'è chi pensa ad una campagna elettorale di Rai 2 pro-centro sinistra chi ne chiede addirittura la sospensione. Ma Virginia Raffaele precisa subito in un'interessante intervista al quotidiano Libero:

Non ce ne frega niente della campagna elettorale. Io scelgo i personaggi che mi colpiscono, ne faccio una lettura attoriale e punto solo a divertire […] Tutti abbiamo sentito la Minetti che nelle intercettazioni diceva "amica chips", è lei che ha chiesto di avere una serie in America.

La parodia andrà avanti fino a quando non si "esaurirà", ovvero la Raffaele (qui ad Amici di Maria De Filippi) non vuole affatto trasformarla in un accanimento perchè non ha nulla nè nei confronti della Minetti nè di tutti gli altri personaggi che finora ha imitato in maniera eccellente. Bellissima anche la parodia dello scorso anno di Belen Rodriguez, ora alle prese con Colorado, dove imitava la sua camminata e ripeteva le frasi standard "un applauso" o "mi sta cadendo la spallina". L'obiettivo della Raffaele è sempre stato quello di stupire cambiando sempre personaggi per evitare di risultare monotona o eccessiva. Dei vecchi personaggi potrebbe ritornare a Quelli che Ornella Vanoni, ma niente più spazio a Belen Rodriguez. Prossimamente sarà anche in coppia con Pantani su Mtv (qui il palinsesto)? Ecco cosa ha dichiarato a Libero:

E' tutto da definire, stiamo facendo degli incontri con gli autori. Cercheremo di avere un po' di musica e faremo dei personaggi, ovviamente diversi da quelli proposti a Quelli che. 

La Raffaele sarà anche al cinema e poi in radio, non si arresta quindi la sua carriera tutta in salita. Al momento per lei niente fiction perchè "non le ha cercate più di tanto" ma non nasconde che le piacerebbe fare un "film tv su un personaggio". Ad maiora!

Virginia Raffaele diventa Nicole Minetti a Quelli che il calcio
Virginia Raffaele diventa Nicole Minetti a Quelli che il calcio
Virginia Raffaele versione Minetti:
Virginia Raffaele versione Minetti: "Sfilo in lingerie per aiutare la politica"
Victoria Cabello si veste da Nicole Minetti e alza il dito medio (VIDEO)
Victoria Cabello si veste da Nicole Minetti e alza il dito medio (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni