Foto del regista Duccio Forzano
in foto: Foto del regista Duccio Forzano

Virginia Raffaele e Claudio Bisio condurranno il Festival di Sanremo 2019 al fianco di Claudio Baglioni. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, l'ufficialità arriva a pochi minuti dalla prima conferenza stampa di presentazione del festival di Sanremo, nel corso della quale il dirottatore artistico darà alla stampa alcuni dettagli sulla sua seconda edizione da responsabile e conduttore della kermesse sanremese.

Baglioni sceglie ancora due volti al suo fianco, uno femminile e uno maschile, dopo la fortunatissima combinazione del 2018, quando Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker riuscirono a dare vita, proprio insieme a Baglioni, ad una delle edizioni più popolari, seguite ed apprezzate della storia di Sanremo. Per Claudio Bisio e Virginia Raffaele non sarà la prima volta a Sanremo: il comico era già stato all'Ariston come ospite nel 2013, edizione targata Fabio Fazio, mentre Virginia Raffaele aveva partecipato in una delle edizioni affidata a Carlo Conti, proponendo ogni sera una delle sue imitazioni più riuscite.

Viene sciolto definitivamente il nodo del cast artistico che terrà le redini dell'edizione numero 69 del Festival di Sanremo. Le aspettative sono molto alte, visto l'enorme successo riscosso dalla prima edizione capitanata da Claudio Baglioni, ben oltre la aspettative della vigilia.

La grande novità di Sanremo 2019

Un'edizione, quella del 2019, che parte dalla grande novità del regolamento, ovvero l'accorpamento tra la sezione Big e quella delle Nuove Proposte, unite in un unico blocco di 24 artisti, due dei quali emersi da Sanremo Giovani, andato in onda a fine 2018. Questi i 24 cantanti in gara:

Enrico Nigiotti – "Nonno Hollywood"

Nino D'Angelo e Livio Cori – "Un'altra luce"

Boomdabash – "Per un milione"

Francesco Renga – "Aspetto che torni"

Achille Lauro – "Rolls Royce"

Arisa – "Mi sento bene"

Daniele Silvestri – "Argento vivo"

Ex Otago – "Solo una canzone"

Federica Carta e Shade – "Senza farlo apposta"

Patty Pravo con Briga – "Un poco nella vita"

Negrita – "I ragazzi stanno bene"

Paola Turci – "L'ultimo ostacolo"

Simone Cristicchi – "Abbi cura di me"

Zen Circus – "L'amore è una dittatura"

Anna Tatangelo – "Le nostre anime di notte"

Loredana Bertè – "Cosa ti aspetti da me"

Irama – "La ragazza col cuore di latta"

Ultimo – "I tuoi particolari"

Nek – "Mi farò trovare pronto"

Motta – "Dov'è l'Italia"

Il Volo – "Musica che resta"

Ghemon – "Rose viola"

Einar – "Centomila volte"

Mahmood – "Giovenù bruciata"

continua su: https://tv.fanpage.it/svolta-a-sanremo-2019-virginia-raffaele-e-claudio-bisio-conduttori-con-claudio-baglioni/

http://tv.fanpage.it/