23 Dicembre 2010
08:01

Vieni via con me: Fabio Fazio e Roberto Saviano personaggi tv 2010

Roberto Saviano, scrittore schieratosi apertamente contro la mafia, e Fabio Fazio entrano di diritto nella classifica dei 100 personaggi tv più influenti dell’anno. Il duo è terzo dopo Barack Obama e il Papa.
A cura di Stefania Rocco

Con l’impegno di Vieni via con me, lo show di Rai Due in quattro puntate che ha registrato ascolti record, Fabio Fazio e Roberto Saviano entrano di diritto nella classifica dei 100 uomini più influenti della tv per il 2010. In una settimana fatta di bilanci, di cose andate bene e di altre che sarebbero potute andare diversamente, il riconoscimento al duo di presentatori tv risulta essere assolutamente meritato.

Fazio e Saviano con i loro elenchi, divertentissimo quello di Cornacchione con le battute di Berlusconi, hanno aperto a un nuovo modo di fare televisione impegnata e di arrivare al pubblico. Grandioso, in questo senso, l’impegno di Saviano che racconta il terremoto de L’Aquila o che si esprime sull’emergenza rifiuti a Napoli,e lo fa sempre a modo suo, schierandosi quindi contro i cosiddetti cattivi. A Fazio, invece, va riconosciuto il merito di essere riuscito a costruire uno show super partes, dal carattere ben deciso ma pur sempre neutrale.

A questo titolo, l’elenco dei principi di destra e sinistra rappresenta il modo più calzante del nuovo modo di portare la politica in tv. I video di Vieni via con me continuano ancora oggi a generare un’incredibile curiosità, giustificata peraltro dalla qualità dello show. E’ per questo che Fazio e Saviano meritano di entrare a pieno titolo nella classifica dei 100 uomini più influenti della tv. E, a testimonianza, ecco il video di uno dei monologhi migliori mai sfoderati dallo scrittore in prima serata.

Vieni Via Con Me: Saviano e Fazio da stasera in tv
Vieni Via Con Me: Saviano e Fazio da stasera in tv
Saviano e Fazio a rischio censura per Vieni via con me
Saviano e Fazio a rischio censura per Vieni via con me
Benigni a Vieni via con me: per Saviano e Fazio record di ascolti
Benigni a Vieni via con me: per Saviano e Fazio record di ascolti
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni