41 CONDIVISIONI

Vieni via con me: Fabio Fazio e Roberto Saviano personaggi tv 2010

Roberto Saviano, scrittore schieratosi apertamente contro la mafia, e Fabio Fazio entrano di diritto nella classifica dei 100 personaggi tv più influenti dell’anno. Il duo è terzo dopo Barack Obama e il Papa.
A cura di Stefania Rocco
41 CONDIVISIONI
A Vieni con me, Fabio Fazio e Roberto Saviano

Con l’impegno di Vieni via con me, lo show di Rai Due in quattro puntate che ha registrato ascolti record, Fabio Fazio e Roberto Saviano entrano di diritto nella classifica dei 100 uomini più influenti della tv per il 2010. In una settimana fatta di bilanci, di cose andate bene e di altre che sarebbero potute andare diversamente, il riconoscimento al duo di presentatori tv risulta essere assolutamente meritato.

Fazio e Saviano con i loro elenchi, divertentissimo quello di Cornacchione con le battute di Berlusconi, hanno aperto a un nuovo modo di fare televisione impegnata e di arrivare al pubblico. Grandioso, in questo senso, l’impegno di Saviano che racconta il terremoto de L’Aquila o che si esprime sull’emergenza rifiuti a Napoli,e lo fa sempre a modo suo, schierandosi quindi contro i cosiddetti cattivi. A Fazio, invece, va riconosciuto il merito di essere riuscito a costruire uno show super partes, dal carattere ben deciso ma pur sempre neutrale.

A questo titolo, l’elenco dei principi di destra e sinistra rappresenta il modo più calzante del nuovo modo di portare la politica in tv. I video di Vieni via con me continuano ancora oggi a generare un’incredibile curiosità, giustificata peraltro dalla qualità dello show. E’ per questo che Fazio e Saviano meritano di entrare a pieno titolo nella classifica dei 100 uomini più influenti della tv. E, a testimonianza, ecco il video di uno dei monologhi migliori mai sfoderati dallo scrittore in prima serata.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views