Vero Tv ha una marcia in più: le telenovelas di Lady Channel
Vero Tv si allarga e continua ad allargare la sua offerta televisiva. Partito col botto, con un record di 2 milioni e 500 mila contatti e con dirette alternate da conduttori già conosciuti, da Marisa Laurito a Laura Freddi passando per Marco Columbro fino a Margherita Zanatta, ex gieffina e compagna di Andrea Cocco, vincitore del Gf, padre di tutti i reality che per il momento ha deciso di prendersi una pausa con Alessia Marcuzzi pronta per debuttare a settembre con Extreme Makeover Home Edition, peccato che la versione americana sia stata già soppressa dal Biscione. Su Vero Tv, edita da Guido Veneziani, arriva anche il canale di telenovelas femminili Lady Channel che lascia definitivamente Sky Italia, la tv di Murdoch in aperta competizione con Mediaset.
La signora in rosa andrà in onda alle 15.40 e in replica di mattina alle ore 9 del l giorno successivo, a seguire nel pomeriggio La storia di Amanda alle 18.40 con replica alle ore 12 del giorno successivo mentre Celeste sarà promossa in access prime time alle ore 20 e in replica alle 7 del giorno successivo. Questi sono per il momento i contenuti che offrirà Vero Tv che non ripartirà da zero, ovvero trasmetterà gli episodi dal punto in cui si sono interrotti su Sky; tutti gli altri prodotti di Lady Channel saranno trasmessi in streaming sul sito ufficiale del canale. Vero Tv, che noi abbiamo definito un'isola felice del digitale terrestre, continua imperterrita nella sua programmazione e anche nella sua promozione che ha portato ottimi risultati anche sul web, sui social network. L’editore Guido Veneziani aveva dichiarato in merito al suo nuovo progetto:
Il nostro progetto è quello di costruire una televisione non urlata, fresca, interamente prodotta, molto vicina alle persone e attenta agli eventi, sui quali potremo intervenire sempre tempestivamente proprio grazie alla possibilità di andare in diretta. L’obiettivo per i prossimi mesi è quello di incrementare le ore di diretta e di arrivare a 12/14 ore quotidiane.
Esperimento riuscito, quello di trasformare un giornale in una tv che intrattenga un pubblico di tutte le età, nonostante la collocazione al numero 137. I temi affrontati sono la cucina, l'arredamento, il benessere, la moda, i viaggi, gli hobby, le storie semplici ma anche l'attualità e il gossip. Un canale a 360° gradi in una giungla, quella del digitale terrestre zeppa di canali inutili, zeppi di repliche e televendite.