extreme makeover home edition

Non ha pace Canale 5 che ha avuto un inizio di stagione pessimo. L'estate non è mai proficua per le tv generaliste ma mai come quest'anno tutto non funziona: sono stati cancellati Extreme Makeover Home Edition e la serie televisiva Parenthood. Extreme Makeover è un innovativo format dove un pool di esperti costruisce case di sana pianta e in modo piuttosto particolare riciclando ad esempio vecchi strumenti musicali o scegliendo tecnologie avanzate o ancora arredi incantevoli. Eppure il format americano non è piaciuto ai telespettatori che in ogni caso dovranno fare i conti da Settembre con il format italiano di Extreme Makeover che sarà condotto da Alessia Marcuzzi: una notizia che dunque non farà contenta la Marcuzzi, reduce da un Grande Fratello in emorragia di ascolti e che rischia di stare "fermo" per un altro po' giusto per evitare l'ennesimo flop.

Le due facce dell'amore cancellato dalla prima serata così come Quinta Colonna è stato spostato dal giovedì al martedì. Secondo l'ufficio stampa di Quinta Colonna il motivo è da rintracciare nell'intervista di Francesco Schettino, troppo importante per aspettare il giovedì sera a tal punto da convincerli ad anticipare la messa in onda di due giorni: in realtà nemmeno stavolta i risultati auditel sono stati brillanti. La trasmissione condotta da Salvo Sottile ha totalizzato appena il 10% di share e non è bastata nemmeno la polemica sul possibile pagamento di 50 mila euro a Schettino a risollevare gli ascolti. Un buon debutto è stato invece quello di Pomeriggio Cinque Cronaca, spin-off della trasmissione di Barbara D'Urso ora in ferie, che è stato condotto da Alessandra Viero, giornalista di TgCom24 che, secondo i beninformati, potrebbe ambire alla domenica pomeriggio di Canale 5 considerando la sua professionalità e il suo bell'aspetto. Non una conduttrice "che urla" ma una giornalista che analizza i fatti con un tono di voce pacato senza cadere mai nel trash (qui i palinsesti Mediaset della prossima stagione).

I film al posto di Extreme Makeover Edition e Parenthood, oggi è stata la volta di Ritorno alla natura. Le due facce dell'amore sarà sostituito invece dal film Shark Swarm – Squali all'attacco e ancora venerdì sera, al posto di Checco Zalone, ci sarà Enrico Brignano con il suo Un personaggio in cerca d'attore (e non d'autore, ndr). Il game show Il braccio e la mente di Flavio Insinna sarà sostituito dalle repliche de La ruota della fortuna condotta da Enrico Papi. Quale futuro invece per Extreme Makeover Home Editon versione italiana? Alessia Marcuzzi sarà la team leader e sarà proposto in prima serata con due puntate pilota interamente girate in esterna, quindi con costi parecchio alti per l'azienda di Cologno Monzese. Missione ristrutturare case e.. non fare flop!