15 Aprile 2012
09:51

Valerio Scanu, Annalisa e Antonino ripescati ad Amici 11

Entra finalmente nel vivo la gara tra i big ad Amici 11. Ieri sera sono stati finalmente fatti i nomi dei sette che si contenderanno la vittoria. Emma, Alessandra, Pierdavide e Marco Carta proseguono la sfida con l’appoggio di giuria tecnica e pubblico. I ripescati sono invece Valerio Scanu, Annalisa e Antonino. Escono definitivamente Karima e Virginio.
A cura di Stefania Rocco
Entra finalmente nel vivo la gara tra i big ad Amici 11. Ieri sera sono stati finalmente fatti i nomi dei sette che si contenderanno la vittoria

Karima Ammar, l’anima black di Amici 11, e Virginio Simonelli non ce l’hanno fatta a rientrare in gara. Con la puntata di Amici 11 andata in onda ieri, infatti, la loro eliminazione è stata definitivamente sancita. Entrambi gli artisti sono stati vittime del ripescaggio previsto dalla terza puntata e, costretti ad abbandonare definitivamente la gara tra big. Purtroppo per loro, il fatto stesso di ritrovarsi in sfida insieme alla brava Annalisa, al potente Antonino e all’amatissimo Valerio Scanu non gli ha lasciato scampo. Il pubblico, attraverso il televoto, ha fatto la sua scelta e ai due non è rimasta altra alternativa che lasciare la competizione tra l’indignazione di Mauro Coruzzi e il dispiacere del pubblico in studio che li ha a lungo confortati. La puntata, tuttavia, è stata ricca di sorprese, come sempre avviene sul palco del talent show condotto da Maria De Filippi. La sana rivalità tra i big, la stessa di cui aveva parlato Marco Carta, sta cominciando a farsi sentire in tutta la sua prepotenza.

Ed è proprio il cantante sardo a rischiare di più. Marco, nonostante il plebiscito di preferenze che gli è stato tributato dal pubblico, continua a non convincere la giuria tecnica che, anche per questa settimana, l’ha confinato nell’ultima posizione in classifica. A dargli la possibilità di rimanere in gara è come sempre il suo pubblico che, per la seconda settimana consecutiva, gli assegna la Golden, la possibilità di scalare due posizioni in classifica, evitando quindi il televoto. Anche ieri, per esempio, Carta è riuscito a scamparla, mandando direttamente in sfida la bravissima Annalisa e l’autore preferito da Lucio Dalla, Pierdavide Carone. Nel momento della resa dei conti, però, il bravo paroliere è riuscito a sottrarsi alla gara per il ripescaggio, vincendo la sfida contro la Scarrone che è invece finita tra i papabili eliminati della puntata. Si entra quindi nel momento clou della trasmissione. Tra i cinque talenti esclusi, solo tre potranno rientrare in gara. Per due tra loro, infatti, l’eliminazione sarà definitiva. La classifica di gradimento del pubblico salva Scanu, in prima posizione, Annalisa, che ottiene il secondo posto, e per ultimo Antonino. A loro la possibilità di rientrare in gioco. Quarto e quinto posto rispettivamente per Virginio e Karima che, delusi dalla piega presa dalla puntata, abbandonano la gara. Questa volta in maniera definitiva.

Valeria e Annalisa eliminate da Amici 11
Valeria e Annalisa eliminate da Amici 11
Valerio Scanu si riscatta dalla mancata vittoria a Amici 11
Valerio Scanu si riscatta dalla mancata vittoria a Amici 11
L'eliminazione di Valerio Scanu da Amici 11 è stata pilotata?
L'eliminazione di Valerio Scanu da Amici 11 è stata pilotata?
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni