322 CONDIVISIONI
27 Giugno 2021
09:42

Valentina Bisti del Tg1 aggredita durante un servizio su Euro2020: “Seguita e insultata dai tifosi”

Valentina Bisti, giornalista Rai volto del Tg1 e di Unomattina, denuncia di essere stata aggredita da un gruppo di tifosi durante la realizzazione di un servizio su Euro2020. “La situazione è degenerata tra urla e spintoni”, ha raccontato la professionista denunciando pubblicamente il gravissimo episodio.
A cura di Stefania Rocco
322 CONDIVISIONI

La giornalista Valentina Bisti, volto del Tg1 e di Unomattina, è stata aggredita da un gruppo di tifosi mentre tentava di realizzare un servizio su Euro 2020. È la donna a denunciare l’accaduto, pubblicando due foto scattate durante quei momenti concitati. Ad aggredirla un gruppo di persone alle quali Bisti aveva chiesto di allontanarsi leggermente perché troppo vicine a giornalista e telecamera, cosa che le avrebbe impedito di realizzare il collegamento.

La denuncia di Valentina Bisti

Ieri prima del collegamento con il tg, alle mie spalle, si era radunato un piccolo gruppetto di persone. Poi con il passare dei minuti si sono aggiunti soprattutto giovani e bambini incitati dai genitori ad avvicinarsi alla giornalista e alla telecamera”, ha spiegato la giornalista con un post condiviso su Instagram che arriva a una settimana da quello di una settimana fa, quando Bisti era stata suo malgrado protagonista di un altro episodio poco piacevole. Di fronte alla richiesta della donna di allontanarsi, i tifosi in questione l’avrebbero insultata per poi inseguirla. Un fatto gravissimo che ha impedito alla giornalista di fare il suo lavoro:

Ho tentato di farli allontanare ma la situazione è degenerata tra urla e spintoni. Il primo collegamento è saltato…mi sono spostata per cambiare postazione ma sono stata inseguita da una folla agguerrita che mi ha presa a parolacce perché non era riuscita a comparire in tv…alla fine ho trovato un angoletto riparato dove sono riuscita a collegarmi. Peccato perché tra i tifosi ho visto tantissima bella gente, sorridente, civile, innamorata dell’Italia che non sono riuscita a raccontare come avrei voluto. #euro2020

Valentina Bisti è un volto del Tg1

Valentina Bisti è una giornalista e conduttrice televisiva, volto dei canali Rai dal 2001. Dopo avere iniziato lavorando nella rubrica del Tg2 Costume e società, è passata al Tg1 conducendo l’edizione delle 16.30 del telegiornale e successivamente quella delle 13.30. Nel 2017 è stata conduttrice di UnoMattina Estate insieme a Tiberio Timperi, impegno nel 2018 e nel 2019. Insieme a Roberto Poletti, ha condotto anche l’edizione autunnale del programma nel corso della stagione televisiva 2019/2020.

322 CONDIVISIONI
Tifosi dell'Italia impazziti, la giornalista del Tg1 Valentina Bisti travolta dall'entusiasmo
Tifosi dell'Italia impazziti, la giornalista del Tg1 Valentina Bisti travolta dall'entusiasmo
Valentina Persia tradita da Awed durante la finale dell'Isola 2021: la delusione della naufraga
Valentina Persia tradita da Awed durante la finale dell'Isola 2021: la delusione della naufraga
Elettra Lamborghini stronca i naufraghi dell’Isola, di Daniela Martani: “Un bene sia tornata a casa”
Elettra Lamborghini stronca i naufraghi dell’Isola, di Daniela Martani: “Un bene sia tornata a casa”
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni