Si è chiusa con la puntata del 26 giugno l'esperienza di Roberto Poletti e Valentina Bisti alla guida di UnoMattina. La coppia, che conduceva il programma sin dall'edizione estiva del 2019 ed è stata ininterrottamente protagonista delle mattine di Rai1 per un anno intero e senza sosta, ha salutato i telespettatori in conclusione dell'ultima puntata di questa stagione.

Il saluto dei due conduttori

Poletti e Bisti, entrambi non riconfermati alla guida dello storico rotocalco mattutino di Rai 1, hanno dato un arrivederci commosso ai telespettatori, ringraziando collaboratori e addetti ai lavori che li hanno accompagnati in questa esperienza. Prima a commuoversi è stata la giornalista del Tg1, che proprio al termine di questa avventura tornerà nella redazione diretta da Giuseppe Carboni, ma dopo anche Poletti ha fatto i suoi saluti conclusivi: “Siamo stati confusi anche in questi saluti”, che poi aggiunge: “Ci rivedremo: in autunno farò qualcosa di molto interessante qui su Rai 1”.

Alessandro Baracchini e Barbara Capponi a UnoMattina Estate

A partire da lunedì 29 giugno prende il via la stagione estiva di Rai1, con i contenitori principali che cambiano conduzione. La coppia che tutte le mattine sarà al timone del programma è perlopiù inedita e formata da due noti giornalisti che hanno già lavorato ampiamente per il Servizio Pubblico: Alessandro Baracchini e Barbara Capponi. Alessandro Baracchini si trova in Rai dal 1996 ed è stato uno dei fautori di RaiNews24, dove figura ancora come uno dei principali conduttori. Il giornalista, tra i più accreditati dell'azienda, si è sempre occupato di cronaca e politica, argomenti che non mancheranno anche nella conduzione di Uno Mattina Estate. Al suo fianco troviamo Barbara Capponi, anche lei giornalista, per anni volto del Tg1, ha condotto programmi come Estate in diretta nel 2013, oltre ad aver partecipato allo show di Milly Carlucci, Ballando con le stelle, nel 2011.