32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Uomini e Donne 2020/21

Uomini e Donne, Maria De Filippi cambia regole per le esterne: “Eliminate se non accade nulla”

La conduttrice introduce una novità nel programma: “L’anno scorso mi sono lamentata, spesso le esterne erano senza alchimia, c’era il nulla”. Per questo motivo, non andranno più in onda tutti gli incontri fra tronisti e corteggiatori; se privi di contenuto, non verranno montati né trasmessi in puntata.
A cura di Valeria Morini
32 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La nuova stagione di Uomini e Donne è all'insegna del cambiamento. Dopo il rivoluzionamento dello studio e la scelta di dare spazio a Trono Classico e Over nella stessa puntata, Maria De Filippi annuncia anche nuove regole per quanto riguarda le esterne. La modifica è stata annunciata dalla stessa conduttrice nel corso della puntata dell'11 settembre.

Cosa cambia nelle esterne di Uomini e Donne

La De Filippi ha parlato in occasione dell'incontro tra la tronista Sophie Codegoni e il corteggiatore Ludovico, scegliendo di non mandare in onda il filmato. Il motivo? Da quest'anno, le esterne povere di contenuto e nelle quali non ci sarà un reale interesse tra i partecipanti non verranno montate né trasmesse.

Ogni anno a Uomini e Donne ci sono le esterne. I ragazzi escono con un redattore e con la telecamera. Il montaggio monta un'esterna di un'ora e mezza, riducendola magari a tre minuti, perché possa inserirsi in un contesto televisivo. Devo dire la verità: l’anno scorso mi sono lamentata molto per le esterne. Dicevo: perché io, così come la gente a casa, devo vedere questa esterna, dove vedo cinque secondi di autoscontri, e poi il nulla più totale. E chiedevo: perché dovete portarli ovunque, fin su Marte? Se due si piacciono, si piacciono anche sulla panchina. Mi hanno detto che spesso è necessario girare anche due ore per arrivare a un montaggio di tre minuti, perché evidentemente non c'è alchimia, i due non hanno nulla da dirsi. Per questo vengono portati in posti diversi: in modo da avere un contenuto. Ho fissato una nuova regola: quando nell'esterna non c'è nulla, non c'è l'esterna.

Il confronto tra Sophie e Ludovico

A quel punto, è intervenuto uno dei collaboratori della redazione, spiegando perché l'esterna di Sophie con il corteggiatore Ludovico non è stata mandata in onda: "Non abbiamo montato nulla perché non c'era nulla di rilevante da montare". Sophie ha ammesso di non essere rimasta soddisfatta dell'incontro con Ludovico, nel corso del quale lui avrebbe parlato pochissimo:

Sei un bravissimo ragazzo, ma mi sentivo una giornalista che faceva un interrogatorio. Non devi dirmi chi sei ma almeno fammi sapere qualcosa, mi rispondevi a monosillabi. Non è un'intervista, io voglio sapere un minimo chi sei per capire se sei una persona che mi può interessare.

Sophie avrebbe addirittura chiesto di interrompere l'esterna, perché delusa dall'apparente assenza di partecipazione del ragazzo. Quest'ultimo si è giustificato: "Non mi pare sia andata così male, come primo incontro ci poteva stare". Sophie ha comunque deciso di dare a Ludovico un'altra possibilità: "Non mi sento di eliminarti. Ovviamente, se dovesse andare ancora così…".

32 CONDIVISIONI
201 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views