Sophie Codegoni è la nuova tronista di Uomini e Donne, nella stagione 2020/21 in onda su Canale 5 dal 7 settembre. Biondissima, con il fisico mozzafiato, è una delle più giovani di sempre a sedere sul trono classico nella storia del programma di Maria De Filippi. Con lei, nella prima parte della stagione di Uomini e Donne, partecipano i tronisti Davide Donadei, Gianluca De Matteis e Jessica Antonini. Alla sua prima esperienza televisiva, la Codegoni si sta già ritagliando il suo spazio all'interno del mondo fashion: lavora infatti come modella per Chiara Ferragni.

Chi è Sophie Codegoni

Studentessa e modella, Sophie Codegoni è cresciuta a Riccione evive tra Milano e Varese. Come ha spiegato a Uomini e Donne, ha iniziato a lavorare nello showroom meneghino della celebre fashion blogger Chiara Ferragni otto mesi prima del suo sbarco in trasmissione. Figlia di genitori separati, ha un ottimo rapporto con entrambi. Con la madre Valeria c'è un forte legame di complicità; vede meno il padre Stefano, ma va spesso in vacanza con lui e lo ritiene il suo compagno di viaggi ideale. Ha inoltre un fratello di 10 anni, cui è molto legata. Nonostante si stia già affacciando nel mondo dello spettacolo, tiene i piedi per terra: dopo aver perso un anno di scuola, deludendo la mamma, ha deciso di fare l'università e sogna di lavorare nello studio dentistico di famiglia. Ha inoltre aggiunto di aver avuto una sola storia d'amore, durata circa sei mesi, e di aver perso la fiducia nei ragazzi perché è stata tradita.

Il "mistero" sull'età di Sophie Codegoni

Su Sophie circola un piccolo mistero legato alla sua età. Sembra che a livello ufficiale si sia presentata alla redazione dicendo di avere 18 anni e di essere dunque la tronista più giovane a Uomini e Donne. In realtà, secondo altre informazioni, sarebbe nata il 22 dicembre 2000. Quest'ultima è infatti la data di nascita dichiarata da lei stessa nel 2013, rispondendo a una domanda sul social Ask.Fm.