video suggerito
video suggerito
Uomini e Donne 2020/21

“Uomini e Donne cerca la prima tronista trans”, nuova rivoluzione per Maria De Filippi

Nuova svolta Lgbtq per il programma di Canale 5. La redazione sarebbe alla ricerca di una concorrente transgender che possa sedere sul trono per la prima volta nella storia del dating show. Potrebbe essere una delle novità della stagione 2020-21 in onda a partire da settembre, insieme all’unione definitiva di trono over e classico.
A cura di Valeria Morini
1.906 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dopo la svolta del Trono gay, Maria De Filippi potrebbe apportare una nuova significativa rivoluzione a Uomini e Donne. Si starebbe pensando alla prima tronista transessuale di sempre, un vero e proprio colpo di scena che potrebbe cambiare la storia del programma già nella nuova stagione in partenza a settembre. È il portale Very Inutil People a svelare che il team del dating show, guidato da Raffaella Mennoia, "ha da tempo cominciato a sondare il terreno per affidare il ruolo di tronista ad una ragazza transessuale. Nei mesi scorsi infatti, la redazione di Maria De Filippi ha contattato qualcuno che corrispondesse a questo profilo".

Quando arrivò il Trono Gay a Uomini e Donne

Ovviamente non è ancora chiaro se il casting sia andato a buon fine, ma la ricerca di una tronista transgender è già di per sé una notizia, a conferma dell'attenzione del programma di Maria De Filippi per la comunità Lgbtq. Era la stagione 2016/2017 quando arrivò il primo volto gay di Uomini e Donne, Claudio Sona. Da allora, c'è stato solo un altro protagonista omosessuale nel parterre della De Filippi, Alex Migliorini.

Le novità di Uomini e Donne 2020-21

UeD va in onda da quasi 20 anni e da tempo è al centro di numerose polemiche e critiche da parte del pubblico, che spesso accusa troniste e tronisti di essere interessati alla ribalta mediatica anziché alla ricerca dell'amore. Urge così trovare nuove strade e scombinare le carte, per rinfrescare il format. Dopo l'esperimento (poco fortunato) del corteggiamento a distanza reso necessario dalla pandemia da coronavirus, si è deciso di unire Trono Classico e Over nelle stesse puntate, una tendenza che verrà ripetuta anche nella nuova stagione. Inoltre, per la scelta dei nuovi tronisti si è deciso di chiedere direttamente il pubblico, che dovrà selezionare due ragazzi tra Davide Donadei, Gianluca De Matteis e Davide Blanda. Si è parlato anche di un possibile sbarco di Alessandro Basciano direttamente da Temptation Island, ma per ora non c'è nessuna conferma.

1.906 CONDIVISIONI
201 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views