Uomini e Donne ha annunciato i tre papabili nuovi tronisti dell’edizione 2020/2021. Poi tratta di Davide Donadei, Gianluca De Matteis e Davide Blanda, tre ragazzi comuni che non hanno un passato in televisione. “Chi tra Davide, Gianluca e Blanda vorreste vedere sul trono? Correte sul sito di Wittytv.it, guardate i video di presentazione e date la vostra preferenza…. I tre ragazzi candidati al trono dalla redazione, ma se i troni sono due, voi chi vorreste lì seduti?”, si legge nel post che accompagna la mini presentazione pubblicata sul profilo Instagram della trasmissione. Sarà il pubblico a casa, dunque, a decidere quale dei tre sarà escluso dal trono.

Chi è Davide Donadei

Davide Donadei è il primo dei tre aspiranti tronisti presentati a sorpresa dalla produzione di Uomini e Donne. Ha 25 anni e viene da Parabita, in provincia di Lecce. È un ristoratore. Quando aveva 16 anni ha cominciato a  lavorare come cameriere in un ristorante che due anni fa ha deciso di prendere in gestione. Nel video di presentazione, ha ammesso di vivere con difficoltà il pregiudizio derivante dal fatto di essere figlio di un uomo che ha avuto in passato problemi con la giustizia:

Non mi è mai successo di conoscere la famiglia della mia ragazza, anche dopo quattro anni e mezzo di relazione. Giù da noi, c'è una situazione un po' di pregiudizi… Alle spalle, ho mio padre che ha fatto una sua scelta di vita, ha avuto un po' di problemi con le forze dell'ordine e questa cosa ha fatto sì che sporcasse un po' la mia immagine, a 13-14 anni… Penso sia inevitabile, però… Quando sono cresciuto, però, ho dimostrato di essere una persona onestissima, tranquillissima, che ha sempre lavorato e tutto quello che ho, ce l'ho perché ho sempre lavorato. La gente, giustamente, si è un po' ricreduta e penso che, ad oggi, nessuno debba dirmi nulla.

Chi è Gianluca De Matteis

Gianluca De Matteis è un fisioterapista e ha 30 anni. Tra le sue passioni ci sono la moto, il surf e la recitazione. Sedersi sul trono di Uomini e Donne coinciderebbe per lui con la possibilità di conoscere una donna in maniera diversa dal solito, più lentamente a come farebbe nella vita quotidiana. Si dice estremamente geloso e cerca una donna stimolante, che provi a metterlo in difficoltà.

Chi è Davide Blanda

Operaio impiegato in un’azienda alimentare, Davide viene da Novara e ha 27 anni.Viene da una storia d’amore importante vissuta con una donna più grande. È alla ricerca di una donna con la quale confrontarsi e che sia lui a corteggiare, a dispetto dell’eventuale seduta sul trono.