Nuova rivoluzione a Uomini e Donne che, dopo avere cambiato formula accorpando il trono classico e quello over, cambia anche jingle. La sigla della trasmissione è stata modificata in corsa. Fino alla scorsa settimana, ad accompagnare l’ingresso in studio di tronisti, corteggiatori e partecipanti del trono over era la musichetta di sempre, il motivo ideato da Agostino Penna, musicista e compositore che ha curato le musiche delle prime edizioni del dating show, recentemente volto di Tale e Quale Show.

Il nuovo jingle di Uomini e Donne

Quel tema musicale carissimo agli spettatori è stato sostituito. Ad accompagnare l’ingresso in studio dei protagonisti della trasmissione non è più la sigla storica ma un loop tratto da un brano del 2014 firmato dal produttore e musicista Andy L (nome d’arte di Andy Lewis) , dal titolo As Cool As.

Ma gli spettatori non hanno gradito la modifica

Il motivo scelto dalla produzione del programma resta piacevole in senso assoluto ma il motivetto firmato da Agostino Penna resta ancora carissimo agli spettatori che non hanno potuto fare a meno di notare la differenza. Diverse le proteste partite sui social da parte di chi chiede al programma di tornare al jingle di sempre. Restano ancora ignote le ragioni che hanno convinto chi lavora dietro le quinte di Uomini e Donne a modificare la sigla e a farlo a stagione già inoltrata. La modifica, infatti, sembra slegata dal piano di rinnovamento messo in moto dalla trasmissione da inizio settembre quando la formula del dating show è stata rinnovata per fare in modo che i due troni coincidessero e il programma, con le opportune misure di sicurezza, potesse continuare ad andare in onda nonostante la pandemia di coronavirus che ha imposto a tutti i programmi televisivi l’osservanza di una serie di misure di sicurezza necessarie a continuare ad andare in onda.