Le anticipazioni della soap ‘Un posto al sole‘, relative agli episodi in onda da lunedì 13 gennaio a venerdì 17 gennaio, svelano che Filippo farà tutto il possibile per recuperare il rapporto con Serena. La donna, però, non avrà alcuna intenzione di perdonarlo e prenderà una decisione drastica. L'appuntamento è alle ore 20:45 su Rai3.

Lunedì 13 gennaio

Marina accetta l'offerta di Fabrizio. Quest'ultimo, intanto, continua a scontrarsi con Sebastiano. Marcello fa una proposta a Giulia che la riempie di gioia. Franco e Angela hanno un serrato confronto. Così, la donna viene a sapere che i problemi di Bianca con la maestra si stanno aggravando sempre di più.

Martedì 14 gennaio

La vita al Bed & Breakfast si è fatta ardua per Serena. Filippo coglie l'occasione per aiutarla e tentare così di riavvicinarsi a lei. Fabrizio dimostrerà in ogni modo il suo affetto a Marina. Al contrario, Alberto insinuerà dei dubbi nella mente della donna. Bianca, stanca delle tensioni con la maestra, si rifiuterà di andare a scuola.

Mercoledì 15 gennaio

Filippo nutre ancora la speranza di riuscire a salvare il suo matrimonio. Serena, però, lo spiazzerà con una inaspettata decisione. Franco e Angela continuano a litigare per i problemi scolastici di Bianca. Giulia si prepara al primo appuntamento con Marcello. Purtroppo, come spesso accade, non tutto andrà per il verso giusto.

Giovedì 16 gennaio

Serena decide di partire con Irene. Filippo inizia ad avvertire la paura di perdere la sua famiglia. Angela ritiene di aver trovato una soluzione al problema di Bianca: chiedere a una insegnante di dare ripetizioni alla bambina. Giulia comincia ad accarezzare l'idea di rinunciare a conoscere Marcello. Renato e Otello sono protagonisti dell'ennesima lite.

Venerdì 17 gennaio

Fabrizio affronta lo zio e ne nasce una discussione che porterà a un esito sconvolgente. Filippo non riesce ad accettare di aver perso la sua famiglia. Questa situazione di forte stress, lo porterà a veder riemergere le sue paure. In tanti si prodigano per provare a far trovare un punto di incontro a Renato e Otello, ma senza successo.