Uman Take Control sospeso: le reazioni a caldo dei concorrenti, video
Uman Take Control è stato sospeso, per decisione del direttore di Italia 1 Tiraboschi, visti i riscontri non idillici per il game-show, in termini di ascolti e "consenso editoriale". La decisione irrevocabile, accompagnata dal ringraziamento ai conduttori Mago Forest e Rossella Brescia per averci messo la faccia, ha visto da subito l'interruzione del live e la comunicazione ai concorrenti, ora liberi di poter tornare a casa.
Il bello è che dopo che Ramona ha tentato di fuggire dal laboratorio e in queste due settimane si sono susseguiti pianti e lamentele degli altri concorrenti, al comunicato della fine dell'esperimento, gli omini la prendono a male, chi più chi meno, con differenti reazioni, auspicabili date le ovvie diversità umane. Se Veridiana piange per la fine dell'avventura, consolata dal pacato e sempre sorridente Tassinari, che fuori di lì ha la matematica e le sue passioni, i concorrenti più peperini si scagliano contro il pubblico italiano.
Veronica Ciardi inveisce contro gli spettatori, rei per la gieffina di essere incoerenti e indecisi, poichè a suo dire richiedono novità televisive e poi non le apprezzano: sarà anche vero, ma il pubblico da casa chiede anche qualità. George e Sergio fumano nervosamente e Leonard, aizzato dall'ex compagna di reality, accusa gli spettatori di non aver apprezzato il loro impegno, di aver tralasciato le sofferenze e privazioni che hanno patito in questi giorni e si chiede come non si possano apprezzare i giochi e le dinamiche di Uman, quelle stesse che hanno causato la prima uscita dal laboratorio: Siria abbandonò il programma per infortunio.
"Abbiamo buttato il sangue in questo programma" tuona il sempre-esagerato George, preso dalla foga dal momento e dalla controvoglia di tornare a casa a fare l'imprenditore. La fine dei giochi arriva un giorno dopo dalla notizia di due nuove concorrenti, una annunciata e l'altra inaspettata: Laura e Giordana del GF a Uman Take Control troveranno chiuse le porte del laboratorio.
Anche Sergio Volpini si è fatto prendere dal momento emozionale, citando anche Santoro in tono ironico, come a dire che lui e il suo programma sono l'unica tipologia che gli italiani confermano di apprezzare e dicendolo in maniera sarcastica sembra voler affibbiare al pubblico propensione per la pesantezza piuttosto che per la giovialità. Ovviamente le reazioni dei concorrenti di Uman Take Control sono a caldo e, metabolizzando il tutto, le versioni provocatorie e irritate degli omini potrebbero volgere alla pacatezza e moderazione: qualora non fosse così, il pubblico avrà le sue risposte da dare. Per ora, le lacrime di Veridiana sono l'immagine più umana di questo esperimento televisivo.