12 Novembre 2017
10:31

Tu si que vales insuperabile, batte anche la finale di Tale e Quale Show

La finale di Tale e Quale Show incorona Marco Carta vincitore ma non resiste allo strapotere di Tu si que vales, che cala leggermente ma vince con oltre 5 milioni di spettatori.
A cura di Valeria Morini

Sfida tra titani nella serata di sabato 11 novembre. La nuova puntata di Tu si que vales, che da settimane domina gli ascolti, si è scontrata con la finale di Tale e Quale Show, forzatamente spostata dal venerdì al sabato per la concomitanza di un match della Nazionale di calcio. Una collocazione funesta per il programma di Carlo Conti, che ha registrato buoni ascolti ma è stato comunque battuto dallo show di Canale 5.

Tu sì que vales vince con oltre 5 milioni di spettatori

Tu sì que vales, con una puntata segnata da una lite tra Mara Venier e Teo Mammuccari, ha segnato un notevole 27.3% di share, con 5.061.000 spettatori raccolti. Un evidente calo rispetto alla settimana scorsa quando il programma prodotto da Maria De Filippi sbaragliava Celebration e raccoglieva uno share del 30%. Va notato, però, che stavolta Canale 5 ha dovuto affrontare il be più popolare Tale e Quale Show, la cui finale ha conquistato 4.028.000 spettatori pari al 21.1% di share.

Marco Carta vincitore di Tale e Quale Show

Il programma di Rai1 ha visto la vittoria di Marco Carta, che pure non è mai riuscito a conquistare un primo posto nelle singole puntate. Con l'imitazione di Giuliano Sangiorgi, Carta è riuscito a battere di un soffio Annalisa Minetti nella classifica decisiva. Da venerdì 17 novembre andrà in onda per tre puntate il torneo di Tale e Quale Show, con il ritorno di sei storici concorrenti (Bianca Atzei, Manlio Dovì, Lorenza Mario, Davide Merlini, Silvia Mezzanotte e Tullio Solenghi) che si batteranno con i migliori sei di questa edizione.

Gli altri ascolti di sabato 13 novembre

Veniamo infine agli altri canali. Su Rai3 il programma divulgativo Ulisse – Il Piacere della Scoperta ha raccolto 1.831.000 spettatori pari a uno share dell’8.7%. Su Rai2 la serie tv NCIS Los Angeles è stata seguita da 1.382.000 spettatori pari al 6.1% di share mentre la successiva NCIS New Orleans ne ha raccolti 1.064.000 con il 4.8% di share. Su Italia 1 il film d'animazione Shrek ha conquistato 1.156.000 spettatori (5.2%). Su Rete4 Shadow Man – Il Triangolo del Terrore si accontenta di 660.000 spettatori con il 3% di share. Su La7 L’Ispettore Barbaby ha registrato 391.000 spettatori con share del 2.2%. Su Tv8 Super Storm: L’ultima tempesta è stato seguito da 184.000 spettatori con lo 0.8%. Sul Nove Lui è Peggio di Me ha totalizzato appena 158.000 spettatori con lo 0.7%.

Carlo Conti contro Maria, Tale e Quale in onda anche il sabato quando c'è Tu sì que vales
Carlo Conti contro Maria, Tale e Quale in onda anche il sabato quando c'è Tu sì que vales
Flop Celebration, Tu sì que vales troppo forte per lo show di Serena Rossi
Flop Celebration, Tu sì que vales troppo forte per lo show di Serena Rossi
"Tu sì que vales" batte "Tale e quale show" nella guerra degli ascolti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni