Momenti di alta tensione a Tu sì que vales con Mara Venier che ha litigato furiosamente con Teo Mammucari per poi lasciare di gran carriera lo studio. Tutto è stato scatenato dall’esibizione dei Gemelli di Guidonia, tre fratelli molto bravi nel reinterpretare le canzoni più famose della musica internazionale. Quando Teo ha preso la parola per commentare quanto aveva visto, ha fatto il verso alla Venier che si è arrabbiata.

La battuta di Teo che ha scatenato la lite.

Quella di Teo è stata una battuta, ma la Venier sembrerebbe averla recepita malissimo. Irritata dai commenti pungenti del collega, la donna è sbottata: “Hai stancato, vaffan***. Non credi di esagerare ogni tanto?”. Inviperita e visibilmente offesa, Maria ha mostrato ai Gemelli di Guidonia il 100 ottenuto on i voti del pubblico per poi scappare dietro le quinte nel tentativo di sbollire la rabbia.

Le urla della Venier dietro le quinte.

Avendo compreso immediatamente il fastidio di Mara e il fatto che avesse preso l’offesa sul personale, Maria De Filippi ha seguito la Venier dietro le quinte per farla ragionare. Inseguita dai cameraman, la donna si è rifugiata nel suo camerino, subito tallonata dalla collega che le ha chiesto con gentilezza di soprassedere e rientrare in studio. “No Maria, così non va bene” diceva la Venier nel microfono ancora aperto. In quel momento è diventato palese il fatto che la donna fosse realmente arrabbiata.

Le scuse di Teo Mammucari.

A Tu sì que vales la regia ha mandato in onda la pubblicità nel tentativo di riportare la calma in studio. Un messaggio mostrato agli spettatori ha precisato che Mara e Teo avevano chiarito le rispettive posizioni e che quindi l’incidente sarebbe stato da archiviare. La Venier è rientrata in studio tra gli applausi generali e Mammucari, pentito, ha preso la parola: “Mi sono scusato con Mara, mi dispiace”.