Nadia Toffa si è sentita male mentre era a Trieste, probabilmente una ‘incursione' al congresso nazionale dei Fratelli d'Italia, o a una iniziativa del M5S. Un malore che l'ha colta mentre era in albergo, in centro, e le ha fatto perdere conoscenza nel bagno. Al momento non si conosce nemmeno la patologia da cui sarebbe affetta. Il malore risale alle 14.00 circa e da allora solo uno scarno bollettino medico dell'Asuits (Azienda sanitaria universitaria) ha parlato di "prognosi è riservata per patologia cerebrale in fase di definizione".

Il trasferimento a Milano previsto per le ore 23.00.

La giornalista è stata portata in ambulanza all'ospedale di Cattinara, dove e' stata ricoverata nella Terapia Intensiva dell'Arta (Anestesia rianimazione terapia antalgica). Si attende con ansia il suo trasferimento, che pare dovrà avvenire in serata intorno alle 23.00, con un "elisoccorso", ma la città da ieri sta subendo una forte bora con raffiche ben oltre i 100 chilometri orari, una condizione meteo che starebbe impedendo all'elicottero di volare verso Milano.

Il sostegno de Le Iene.

La vicenda ha colpito gran parte del mondo dello spettacolo, a partire ovviamente dallo staff de Le Iene, che ha prontamente pubblicato in pagina Fb un accorato messaggio: "La nostra Nadia non e' stata bene. Ci stiamo tutti prendendo cura di lei. Vi terremo informati". "Forza collega mia bella ti aspetto" ha invece ‘cinguettato' Nicola Savino, che è al fianco di Nadia Toffa e di Matteo Viviani o Giulio Golia alla conduzione domenicale del noto programma di Davide Parenti.

Il messaggio di Maria De Filippi con Mammucari.

In tanti, oltre Le Iene, si sono riversati sui social network per inviare il loro messaggio in sostegno di Nadia Toffa, nella speranza che questo brutto incubo finisca presto. Anche Maria De Filippi, in apertura della semifinale di Tu sì que vales, ha manifestato la sua vicinanza, dicendo: "Scusa Belén, prima di iniziare vorrei fare un augurio da parte di tutti noi a Nadia Toffa", ricevendo i ringraziamenti di Teo Mammucari, storico conduttore de Le Iene del mercoledì con Ilary Blasi.

Anche Barbara D'Urso rassicura i fan.

A rassicurare sullo stato di salute di Nadia Toffa è stata anche Barbara D'Urso all'inizio della puntata di Domenica Live: "Un saluto alla nostra Nadia che sta molto meglio, me lo ha detto Davide Parenti".

Da Enrico Ruggeri allo Zoo di 105 al Marò Massimiliano Latorre, che ad agosto del 2014 fu colpito da un ictus in India dov'era trattenuto con il commilitone Salvatore Girone. Latorre, che al post aggiunge il simbolo di alcuni fiori, ha rivolto così il suo pensiero alla Iena Nadia Toffa, ricoverata per una patologia cerebrale

A post shared by Eva Grimaldi (@evagrimaldireal) on

A post shared by adriana volpe (@adrianavolpereal) on

A post shared by Salvatore Esposito (@salvatoreesposito) on