26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tra Clerici e Morandi, Bonolis vorrebbe Frizzi a Sanremo

Ospite al Cortina Incontra 2011 e presente all’intervista di Fabrizio Frizzi tenuta da Marino Bartoletti, Bonolis prende il microfono e lancia l’idea di Frizzi a Sanremo.
A cura di Marianna D Onghia
26 CONDIVISIONI
paolo bonolis

Che l'abbia esclamato per circostanza o per vera condivisione del pensiero, resta il fatto che Paolo Bonolis  ha usato testuali parole:

Se c’è una persona a cui la Rai dovrebbe affidare Sanremo, per la militanza in Rai e per l’eleganza che porta sistematicamente in share è proprio Fabrizio”

Trattandosi di discorsi televisivi, il citato Fabrizio non può che essere il collega Frizzi, presente nella scorsa serata dell'evento Cortina Incontra 2011 che ha visto Marino Bartoletti intervistare il conduttore Rai. Bonolis è presente alla rassegna, poichè la serata odierna lo vedrà protagonista dello spazio "Bonolis, in arte Peter Pan"(stasera alle 21:30 sul canale 511 di Sky o sul canale streaming dell'evento): il volto del Tg5 ha assistito all'incontro con Frizzi in maniera partecipe, fino a diventare ad un tratto co-protagonista delle avventure di Fabrizio sul piccolo schermo.

FABRIZIO FRIZZI SI RACCONTA A CORTINA INCONTRA 2011: Nel ripercorrere le tappe più significative della sua carriera, guardando ai momenti bui come si guarda al passato e ricordando le vittorie con un sorriso, Frizzi ha riportato alla luce un periodo ‘no' del suo percorso artistico: l'ex direttore di Rai 1, Fabrizio Del Noce, lo escluse nel 2007 dai palinsesti Rai, lasciandolo libero di migrare nella patria dell'ex direttore di Rai3 Paolo Ruffini. Lì lo aspettava la conduzione del Circo della terza rete con una Belen Rodriguez ancora alle prime armi: Frizzi racconta di un incontro con Bonolis, risalente a quei tempi durante il quale Paolo incoraggiò il collega a credere in una sua ripartenza. Un augurio davvero propizio, infatti dì lì a poco il telefono di Frizzi riceverà un'importante telefonata da Pasquale Romano, che a quel tempo rappresentava la Endemol: la Rai voleva il suo ritorno per condurre I Soliti Ignoti. E' in questo frangente che la professionalità di Fabrizio vien fuori. Prima di ritornare a Rai1, parla infatti con Ruffini per sapere se la rete ha ancora bisogno di lui, ricevendo così il nulla osta dal direttore per il suo ritorno alle origini televisive. Da allora il percorso del conduttore è una piacevole salita di ascolti tv e di incarichi di prestigio, come l'ultimo che lo vedrà conduttore di Miss Italia 2011, kermesse che l'ha visto al timone per diversi anni. Fabrizio ha davvero condotto di tutto sulla Rai, tranne Sanremo.

Fabrizio Frizzi

PAOLO BONOLIS SU FABRIZIO FRIZZI: Frizzi è sempre stato al servizio della Rai e non ha mai mancato di rispetto a persone e progetti durante la sua militanza nell'azienda, portando a casa il risultato e accettando eventuali sconfitte (come Assolutamente con Bianca Guaccero, programma che risulterà a molti sconosciuto), ma sempre con eleganza e professionalità. Per Bonolis, è arrivato il momento che la Rai premi il suo fedele collaboratore con l'incarico più ambito e consacrante, per i conduttori: il Festival di Sanremo. Il volto di Ciao Darwin non si inserisce nel toto conduttore per la kermesse canora, che secondo le ultime indiscrezioni darebbe la Clerici come favorita, ma segnala alla Rai un valido candidato come timoniere della manifestazione.

Il nome di Fabrizio Frizzi non era mai trapelato nel tam tam di nomi per il Festival di Sanremo, ma ci pensa Bonolis a mettere la pulce nelle orecchie della Lei e dei suoi collaboratori: perchè non premiare il conduttore de I Soliti Ignoti con il Festival? Chissà se le esternazioni di Bonolis susciteranno futuri sussulti o saranno inascoltate.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views