71 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torna “Willy, il principe di Bel Air”, tutte le sei stagioni in onda su Spike Tv dal 20 agosto

Una delle più celebri sit-com degli anni ’90, con protagonista un giovanissimo Will Smith, verrà ritrasmessa integralmente da Spike (canale 49 del digitale terrestre) in queste ultime settimane d’estate.
A cura di Andrea Parrella
71 CONDIVISIONI
Immagine
https://youmedia.fanpage.it/embed/ab/UaDfqOSwDaTauBTp?bar=1

La coda estiva può portare con sé una consistente dose di nostalgia e la televisione è lì per accontentarvi. Il caso specifico riguarda Spike Tv, l'emittente Viacom in onda sul canale 49 del digitale terrestre, che a partire dal 2o agosto trasmetterà tutte e sei le stagioni di "Willy, il principe di Bel Air", la serie televisiva anni 90 che ha permesso a Will Smith di irrompere nel mondo della tv e diventare un fenomeno globale esploso proprio grazie a questo fortunatissimo prodotto televisivo. Dalle ore 20.30 con due espisodi a sera, e poi dal 27 agosto con tre episodi per sera a partire dalle ore 20.00, ci sarà spazio per un po' di ricordi dei telespettatori che hanno vissuto l'epopea di una delle serie televisive più celebri e divertenti del suo periodo storico e la più celebre incentrata su una famiglia afroamericana, forse seconda solo ai "Robinson".

In onda su Italia 1 dal 1990, la serie era incentrata sulle vicende di Willy, scapestrato ragazzo di Filadelfia, con la passione per il rap e i murales, che per volere di sua madre si trasferisce dagli zii nella ricca Bel Air, una realtà completamente diversa da quella piuttosto degradata da lui vissuta fino a quel momento della sua vita.

I personaggi di "Willy il principe di Bel Air"

In casa si troverà a vivere in casa Banks con la zia Vivian (Janet Hubert-Whitten e Daphne Maxwell Reid dalla quarta stagione), zio Philip (James Avery,  morto nel 2013) e i cugini Hilary  (Karyn Parsons), Carlton (Alfonso Ribeiro) ed Ashley(Tatyana Ali), oltre a Joseph Marcell nel ruolo dell'indispensabile maggiordomo Geoffrey. Quelle di Willy si rivelano peripezie ed esperienze divertenti che lo portano pian piano immergersi in un contesto in cui è inizialmente si percepipsce come un pesce fuor d'acqua. Indimenticabile la sigla, musicata nella versione originale da Quincy Jones e resa celebre in Italia dalla voce Edoardo Nevola, che doppiava appunto Will Smith. 

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views