7.952 CONDIVISIONI
1 Gennaio 2014
19:39

È morto James Avery, lo zio di Will Smith ne “Il Principe di Bel Air”

È morto ieri sera all’età di 65 anni l’attore americano che fu Philip Banks della serie tv “Il Principe di Bel Air”
7.952 CONDIVISIONI

Non comincia nel migliore dei modi l'anno per i fan delle serie tv. È stata TMZ a dare la notizia della morte di James Avery, ovvero Philip Banks lo zio del "Principe di Bel Air" Will Smith. Indimenticabile protagonista di una delle serie più amate degli anni 90, ricordata come quella che ha lanciato nell'Olimpo del cinema proprio l'attore americano, Avery sarebbe morto a Los Angeles la scorsa notte. L'attore era stato ricoverato recentemente a causa di un malattia che non era, però, stata resa nota ed è peggiorata nella serata di ieri.

A quanto racconta il sito americano la moglie Barbara sarebbe stata al suo fianco fino alla fine. Allontanatasi solamente qualche minuto per andare a prendere qualcosa da mangiare, l'avrebbe trovato morto al suo ritorno.

Se Banks è stato il suo principale ruolo nella tv americana (tanto da renderlo uno dei "Padri" più amati del piccolo schermo americano), Avery può vantare tanti camei e numerosi doppiaggi, come quello nelle Tartarughe Ninja (era la voce di Shradder) e War Machine degli Iron Man. Ha recitato, inoltre, come guest star nella serie CSI, The Closer e Grey's Anatomy. Prima di intraprendere la carriera di attore Avery era stato nell'Esercito americano combattendo in Vietnam nel 1968 e 1969. Al ritorno lasciò la carriera militare per andare a San Diego e cercare fortuna nel mondo della sceneggiatura, riuscendo anche ad aggiudicarsi un Emmy.

La conferma del decesso dell'attore arriva anche da Alfonso Ribeiro, l'indimenticabile Carlton (figlio di Banks nella serie) che in un tweet lo definisce "un secondo padre":

Anche Jada Pinkett, moglie di Will Smith, ha commentato la morte di James Avery sottolineando di aver perso un altro grande amico.

7.952 CONDIVISIONI
Will Smith dice addio a James Avery:
Will Smith dice addio a James Avery: "Tutti meriterebbero uno Zio Phil"
Will Smith torna
Will Smith torna "principe di Bel Air" e balla con Carlton
31.584 di Diana89
Le
Le "papere" di Carlton, zio Phil e Will sul set di "Willy il principe di Bel Air"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni