Per la gioia dei collezionisti e dei fan del compianto Luke Perry, un artista ha deciso di ricreare la mitica bambola Mattel con le fattezze di Dylan McKay, l'iconico personaggio che l'attore americano – scomparso lo scorso 4 marzo – ha interpretato nella serie tv Beverly Hills 90210. Il giocattolo, le cui fattezze sono straordinariamente somiglianti a quelle di Perry, è in vendita su eBay al prezzo di 350 dollari, circa 310 euro.

L'originale prodotto nel 1991

Il Dylan in versione "Ken di Barbie" era stato originariamente prodotto da Mattel nel 1991, (alcuni mesi dopo l'inizio di Beverly Hills) insieme alle bambole riproducenti gli altri personaggi della popolarissima serie tv. Questa nuova versione è forse più precisa nei lineamenti, ma anche l'action figure originale non scherza quanto a prezzo: ufficialmente è fuori commercio, ma su eBay ne circolano alcune versioni con costi che si aggirano intorno ai 200 euro.

Luke Perry è morto a soli 52 anni

Perry è morto ad appena 52 anni, alcuni giorni dopo essere stato colpito da un ictus improvviso che non gli ha lasciato scampo. La scomparsa di un attore che era stato tra i simboli più rappresentativi degli anni 90, è stato uno choc a livello mondiale, tanto più che una nuova stagione di Beverly Hills 90210, in chiave revival, è attualmente in lavorazione e uscirà in estate. L'attore aveva firmato per tornare a vestire i panni di Dylan, anche se le sua apparizione sarebbero stata ridotta a poche puntate per via degli impegni con la serie tv Riverdale. Vedremo però Perry al cinema in un ruolo postumo, nel nuovo film di Tarantino "C'era una volta a Hollywood".  L'attore ha lasciato la compagna Wendy Madison Bauer (che stava per sposare) e due figli, Jack e Sophie, nati dal primo matrimonio con Rachel Sharp.