video suggerito
video suggerito

Tony, il presunto amante di Elena Ceste: “Eravamo amici, non c’era una storia”

Ai microfoni di Domenica Live parla l’uomo presunto amante di Elena Ceste, che ammette di essere stato contattato ed essersi recato a casa sua, senza tuttavia confermare l’esistenza di una relazione: “Credo che cercasse semplicemente uno svago”.
A cura di A. P.
1.248 CONDIVISIONI
Immagine

Barbara D'Urso è riuscita a portare in trasmissione a Domenica Live Tony, colui che la polizia ed alcuni giornali descrivono come il presunto amante di Elena Ceste (com'è morta la donna?). L'uomo aveva già partecipato alla trasmissione, ma la volta precedente aveva il volto coperto. Il suo racconto è molto tranquillo e tende a raccontare di un rapporto assolutamente privo di qualsiasi malizia: "L'ho conosciuta negli anni '90, eravamo solo amici, perché lei stava con Paolo, il suo fidanzato. Verso metà o fine 2012, attraverso Facebook, mi ha contattato. Improvvisamente, una sera mi ha cercato". La conduttrice precisa la sua idea di approccio alla vicenda di Elena Ceste, considerandola una donna perbene, semplicemente intenzionata a cercare dello svago rispetto agli impegni quotidiani in famiglia. Un atteggiamento che le è costato anche qualche critica in settimana. Tony continua così a raccontare della sua doppia visita a casa della Ceste:

Mi ha contattato chiedendomi se fossi disposto ad andare a prendere un caffè a casa. Sono andato, con la macchina, sono entrato in cortile. Quando sono andato da lei ero convinto di trovare lì tutta la famiglia. Quando sono arrivato ho chiesto dove fosse il marito, i figli. Lei mi ha detto il marito fosse a lavoro e i figli dai suoi. Sono stato da lei una volta di sabato, una di domenica. Rivederla dopo molti anni mi ha fatto un bell'effetto, è stato un bell'incontro tra vecchi amici. L'ho incontrata più o meno dopo pranzo e sono rimasto lì per un'ora e mezzo. Abbiamo chiacchierato dei vecchi tempi, chiedendomi se fossi sposato e se avessi figli.

A questo punto Barbara D'Urso cerca dei riferimenti temporali per capire quando e in che giorni l'uomo si sia recato a casa di Elena Ceste: "La prima volta sono andato a marzo, la seconda ad aprile. Anche la seconda volta abbiamo parlato del marito, della splendida persona che fosse, del suo lavoro. Io penso che Elena nei miei confronti provasse solo amicizia, era semplicemente contenta di vedermi e parlare con me". Naturalmente la D'Urso non poteva non accennare al fatto che alcune indiscrezioni parlano di lui come di un personaggio che avesse una storia con la Ceste, sottolineando anche che si presume sia stato proprio lui ad ammetterlo, ma a questo punto lui nega tutto: "Non ho mai parlato di una storia. Credo che cercasse semplicemente uno svago. Mi salutava tramite Paolo, il suo ex fidanzato, tramite la chat di Facebook. Io non ho più messaggiato con lei dall'ultima settimana di agosto alla prima di settembre". Poi conclude: "La sola cosa che possa pensare è che il motivo per il quale da parte sua ci sia stato un distacco nei miei confronti è che magari sentiva si stesse attaccando molto a me, perché poteva confidarsi e si stava affezionando a me. Quindi forse per questo ha smesso di messaggiare con me". La domanda finale della D'urso è diretta: "Tu hai idea di chi abbia ucciso Elena?"

Più o meno l'idea che abbiamo tutti, come ho detto precedentemente

1.248 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views