1.781 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Elena Ceste, parla il presunto amante: “Mi ha invitato da lei a prendere un caffè”

Tony, l’uomo di 42 anni indicato come colui che ha avuto una relazione sentimentale con Elena Ceste nell’estate del 2013, ha raccontato la sua versione dei fatti a Domenica Live. Ha negato di essere stato l’amante della mamma di Costigliole, ma ha ammesso di essere stato due volte a casa sua, mentre Michele Buoninconti non c’era.
A cura di D.S.
1.781 CONDIVISIONI
Immagine

Barbara D’Urso ha dedicato ampio spazio della puntata odierna di “Domenica Live” al caso di Elena Ceste. Benedetta Delogu ha aggiornato i telespettatori sugli ultimi sviluppi della vicenda. A quanto sostenuto dalla giornalista, gli inquirenti avrebbero confermato un ulteriore dettaglio:

“Dopo gli esami dei tabulati, gli inquirenti hanno confermato che mentre Michele faceva una telefonata ai parenti con il cellulare della moglie, sono arrivati alcuni messaggi inequivocabili di alcuni uomini. Quindi è certo che lui li abbia letti.”

Inoltre ha aggiunto:

“Ci sono aggiornamenti che provengono da fonti attendibilissime anche circa la tempistica di risoluzione del caso. Si parla di due settimane, ma i tempi potrebbero essere anche più stretti. Tutto dipende da un elemento che gli inquirenti hanno preferito non rivelare.”

I sei uomini con cui Elena Ceste sarebbe entrata in contatto negli ultimi due anni

Gli uomini indicati come coloro che sono entrati in contatto con Elena Ceste negli ultimi due anni sono: l'ex fidanzato Paolo, l'uomo delle cave ossia un vecchio compagno di scuola che Elena incontrava dietro il centro commerciale, Tony – con lui avrebbe avuto una vera e propria relazione nell'estate del 2013, incontrandolo anche nella casa di Costigliole. Inoltre, ci sarebbe stato il cosiddetto "uomo della golf" con cui Elena si sarebbe scambiata decine di telefonate, l’uomo le avrebbe regalato anche una ricarica da 30 euro. C'è poi un vigile del fuoco, collega di Michele Buoninconti con il quale aveva attivato una promozione per parlare gratuitamente e infine, un uomo di 63 anni, vecchia amicizia di Elena e Michele.

Parla Tony, il presunto amante di Elena Ceste

Immagine

Nel corso di Domenica Live, sono intervenuti sia Paolo – che è stato fidanzato con Elena quando lei aveva solo 15 anni e Tony, l'uomo che presumibilmente avrebbe avuto una relazione con lei nell'estate del 2013. Paolo ha spiegato:

"Elena era una ragazza molto timida. Quando ci siamo fidanzati aveva 15 anni. L’ho conosciuta tramite Danilo, il fidanzato della sorella di Elena. Passato un anno e mezzo la vedevo strana nei miei confronti, non si faceva trovare e alla fine le ho detto: “C’è qualcosa? Vuoi lasciarmi?” e lei mi ha detto di voler avere altre esperienze. Conoscevo Tony, perché ce l’aveva presentato Danilo. In quel periodo, però, non è stato fidanzato con Elena, lei stava con me."

Tony, allora, ha raccontato:

"Conoscevo Elena quando era fidanzata con Paolo, conoscevo anche Danilo e Daniela ma eravamo solo amici. Io li frequentavo solo alla bocciofila, dove ci trovavamo tutti. Non è che ci vedevamo sempre, anche perché io lavoravo, lei andava a scuola e dal 1994 non l’ho più vista. Oggi ho due figli ma non sono sposato e non ho una compagna."

Quindi ha raccontato come è rientrato in contatto con Elena Ceste:

"Io sono entrato in contatto con lei verso la fine del 2012. Una sera, accedendo a Facebook, ho ricevuto la sua richiesta di amicizia, ma non l’ho cercata io. Non gliel'ho accettata subito. Quando ho capito che era lei, le ho accettato l'amicizia. Passata qualche settimana, un mesetto abbiamo iniziato a scriverci. Mi ha scritto che era sposata, che aveva 4 figli, mi ha raccontato del lavoro che faceva Michele, da quello che scriveva mi sembrava che stesse bene."

Poi è arrivato l'incontro:

"L’ho incontrata la prima volta a marzo 2013 e ultima ad aprile 2013. L’ho vista solo in due occasioni, quando mi ha invitato a prendere un caffè a casa sua. Mi ha scritto: "È tanto che non ci vediamo" e poi se non avevo problemi ad andare a prendere un caffè a casa sua. Io ci sono andato una volta di sabato e una di domenica e il marito non c’era. Io Michele non lo conosco, il marito non c’era e non so se sia stato un caso. Lei era tranquillissima, abbiamo chiacchierato, abbiamo parlato dei vecchi tempi, mi parlava dei bambini. L’ho trovata bene, solare, tranquilla, saremo stati un’ora, un’ora e mezza a chiacchierare."

"Dopo aprile non ci siamo più visti"

Tony ha spiegato:

"Tra la prima e la seconda volta abbiamo continuato a scriverci su Facebook o a volte sul cellulare. Io rispondevo ai messaggi solo se mi scriveva lei, ma non ero io a cercarla per non disturbare. Mi chiedeva se ero stanco, visto che lavoravo tutto il giorno. La seconda volta mi ha chiesto se avevo voglia di prendere un caffè e sono stato in casa sua. Siamo stati sempre a ripensare ai tempi passati, come trascorreva le giornate, che accudiva le galline e l’orticello. Dopo aprile non ci siamo più visti, ci siamo scritti ancora per qualche periodo poi verso agosto non l’ho più sentita. Improvvisamente. Io non la vedevo più su facebook e non mandavo neanche messaggi sul cell per non dare fastidio. […] Il primo di gennaio 2014, mi ha scritto un messaggio con scritto "auguri", io ho risposto a quel messaggio e poi basta, non ho più avuto notizie."

"Non eravamo amanti"

"Dicono che io sia l’amante ma non è vero niente, io non l’ho più vista da aprile. Non è vero che c’è stato un flirt. È  stato solo un incontro tra vecchi amici. Lei era innamorata dei bambini, non avrebbe mai fatto il gesto di andarsene. Per come mi raccontava stava anche bene con il marito."

Infine ha rettificato alcune notizie erronee circolate sul suo conto:

"Ho solo la terza media, ho 42 anni e abito in un paesino vicino Torino. Non voglio dire che lavoro faccio ma non è nessuno dei lavori che hanno scritto sui giornali."

1.781 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views