Tommaso Zorzi tace su Ruta: “Eviterei di darle modo di stare un’altra stagione da Barbara D’Urso”
Nel corso della lunga esperienza nella casa del Grande Fratello Vip, Tommaso Zorzi ha dimostrato di non avere peli sulla lingua. La sua schiettezza è tra le caratteristiche che hanno portato gran parte degli spettatori del reality ad affezionarsi a lui e a sostenerlo fino a portarlo alla vittoria del reality. Ospite di CasaChi, l'influencer non solo ha annunciato che Mediaset ha in serbo grandi progetti per lui, ma ha anche detto la sua sui concorrenti con i quali ha condiviso l'esperienza nel programma di Alfonso Signorini. Dopo averlo già precisato a Verissimo, ha ribadito di essere rimasto deluso da Guenda Goria e da Maria Teresa Ruta: "A me hanno colpito Maria Teresa e Guenda". Con una punta di ironia ha concluso: "Detto questo, non vorrei tornare sull'argomento perché non vorrei dare loro adito di stare un'altra stagione dalla D'Urso".
L'amicizia con Stefania Orlando e Francesco Oppini
Procede, invece, a gonfie vele l'amicizia con Stefania Orlando e Francesco Oppini. Tommaso Zorzi ha spiegato di essere ancora in quella fase in cui li chiama diverse volte al giorno: "Mi devo staccare pian piano da quelle che erano le mie abitudini all'interno della casa. Mi auguro di non continuare a chiamarli per sempre 30 volte al giorno e che vada diminuendo, ma essendo abituato a svegliarmi e a sentire la voce della Orlando, non riesco a staccarmi completamente". Ha dichiarato, poi, che la psicologa del Grande Fratello Vip sta continuando a seguirli in questo primo periodo fuori dalla casa:
"Con Stefania stiamo condividendo uno stato psicofisico simile perché siamo stati all'interno della casa per lo stesso tempo e dunque, ci confrontiamo anche sulla ripresa dal punto di vista psicologico. Anche il Grande Fratello ci dà un sostegno con Piera che è la psicologa che ci gestiva anche nella casa, perché è uno shock a tutti gli effetti".
La replica a chi lo accusa di avere avuto più spazio nel GF Vip
Sempre nel corso di CasaChi, gli è stato chiesto di replicare ai concorrenti che lo hanno accusato di avere avuto più spazio nel reality rispetto agli altri. Zorzi, con la consueta sincerità, ha spiegato che in realtà si agiva per meritocrazia. Quando a qualcuno era assegnato uno spazio, era perché se lo era meritato dimostrando di poterlo gestire:
"All'interno della casa, la meritocrazia era una delle regole principali. Se abbiamo fatto più di altri è perché ce lo siamo meritato e abbiamo dimostrato di poterlo fare. Nessuno è entrato nella casa con un peso maggiore […] L'ultimo mese c'è stato il Late Show che occupava due ore il mercoledì. Per il resto c'è stata la radio che facevamo tutti, c'è stata Domenica Vip che ha fatto Giulia. Le occasioni per emergere sono state date a tutti".
Infine, quanto al ragazzo aitante che Alfonso Signorini aveva promesso che avrebbe fatto entrare nella casa per lui ma che non si è mai palesato, Tommaso ha commentato: "Meglio così, mi avrebbe distratto. Così, ho tenuto una professionalità fino alla fine senza scadere in beceri limoni sotto le coperte".