Tommaso Zorzi è entrato in crisi al Grande Fratello Vip all’idea che Francesco Oppini abbandoni il gioco. L’influencer non immagina il suo percorso nella casa senza l'amico, che sembrerebbe più restio ad accettare la decisione di prolungare il reality fino ai primi di febbraio. Nel corso della puntata trasmessa lunedì 30 novembre, se n'è parlato in diretta.

Francesco Oppini commenta la crisi di Tommaso Zorzi

Alfonso Signorini, in diretta, ha spiegato di comprendere la difficoltà di Francesco Oppini nel fare una scelta. Da una parte c'è il desiderio di tornare dalla fidanzata Cristina, dall'altra c'è Tommaso Zorzi a cui tiene molto. Il figlio di Alba Parietti ha spiegato:

"La cosa che penso è una, qualsiasi cosa io sceglierò comunque ci sarà da soffrire in ogni caso. Il rapporto con Tommaso è cresciuto in modo esponenziale, anche in modo difficile, ma mi ha fatto crescere. Il mio problema è che so di poter essere un appoggio per un amico solo quando sono al 100%. Se capisco che posso avere delle angosce che derivano da cose passate che vengono fuori e sono cose che probabilmente dovrò sistemare una volta uscito di qua. Se vedo che comincio a crollare e il mio modo di essere porta malumore a Tommaso, faccio tre passi indietro".

Lo stato d'animo di Tommaso Zorzi

Tommaso Zorzi ha confidato ad Alfonso Signorini il suo stato d'animo: "So di avere delle lacune nei rapporti, specialmente nei rapporti come quello con Francesco, che è un uomo eterosessuale con cui non ci sono secondi fini. Per me è complicatissimo, viverlo in maniera così estrema…non mi è mai successo. Ho parlato molto con lui in settimana, sosterrò ogni sua scelta perché pretendo che l'amicizia duri anche fuori dalla casa. Se dovesse decidere di mollare, per me verrebbe a mancare un pilastro".

La crisi di Tommaso Zorzi

Tommaso ha ammesso di essere “disperato” all’idea che l’amico lasci la Casa. Più volte questa settimana ha dato segni di cedimento. Vorrebbe che il figlio di Alba Parietti restasse nella Casa ma Oppini non ha ancora deciso se accettare la proposta del Grande Fratello. Dopo avere inizialmente litigato con Francesco, Tommaso ha provato a rimodulare la delusione, anche allo scopo di non pesare eccessivamente sulle decisioni dell’amico. Ma l’idea che Francesco lasci il gioco sembra continuare a farlo stare male.

L’intervento di Maria Teresa Ruta

In settimana, è stata Maria Teresa Ruta a provare a far riflettere Tommaso. La donna lo ha bonariamente rimproverato di avere anteposto le sue necessità a quelle dell’amico, dimenticando che anche Francesco in questo momento ha bisogno del suo supporto. Tommaso ha riflettuto sulle parole della compagna di gioco e ha deciso di provare a pensare di più alle esigenze di Oppini che alle proprie, in attesa che l’uomo prenda la sua decisione serenamente. Francesco è ancora diviso: vorrebbe restare nella Casa e continuare la sua avventura fino a febbraio ma il desiderio di riabbracciare i suoi affetti, compresa la fidanzata Cristina, è troppo forte.