Per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy
in foto: Per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy
 

Nella casa del Grande Fratello Vip appare sempre più evidente la frattura che vede Stefania Orlando e Tommaso Zorzi da una parte e Maria Teresa Ruta dall'altra. Durante la notte, Stefania e Tommaso si sono confidati: "Lei fa dei viaggi tutti suoi". La showgirl, poi, ha aggiunto che la giornalista sembrerebbe quasi volerli educare, dicendo loro come comportarsi per evitare di venire fraintesi dal pubblico. Ma andiamo con ordine.

I dubbi di Stefania e Tommaso su Maria Teresa

Stefania Orlando ha raccontato a Tommaso Zorzi (che ha nominato la giornalista, ndr) gli appunti che Maria Teresa Ruta le avrebbe fatto circa il suo comportamento: "L'altra volta mi ha detto ‘La gente potrebbe pensare che andate via tanto ormai vince Dayane‘, adesso mi ha detto: ‘Tu fai così e la gente potrebbe pensare che lo fai perché sei vicina a Tommaso'. Io le ho detto che a me di quello che pensa la gente, se è maliziosa, non mi interessa. Io sono in buona fede. Le ho detto anche che se lei dice queste cose è perché le pensa. Pure il pistolotto mi sono dovuta subire". Anche Tommaso le ha svelato ciò che Ruta gli avrebbe detto: "A me ha detto che sono stato troppo duro con Giulia, che voleva dirmelo in puntata ma non lo ha fatto per non mettermi in difficoltà".

Per Zorzi quella di Maria Teresa Ruta è una strategia

Tommaso Zorzi non ha dubbi. Quella di Maria Teresa Ruta, dal suo punto di vista, sarebbe solo una strategia per mettersi in luce: "Secondo me è una nuova linea editoriale che ha deciso di adottare". Quindi ha insinuato che la gieffina senta il pensiero dello studio durante la puntata e poi agisca di conseguenza:

"Maria Teresa vede come butta in studio e poi si tara un po'. Deriva sempre da lì. Su me e Giulia c'è stata una posizione netta dallo studio e allora, ha preso posizione anche lei. Fa fare l'ariete allo studio. Quando sfonda lo studio, lei segue".

Stefania Orlando ha concluso dicendosi delusa da Maria Teresa: "Ci vuole educare, è la nuova educatrice. Io mi rendo benissimo conto se faccio un errore. […] Io me ne sono sempre fregata di quello che succede fuori perché non ho mai agito secondo quello. Sono molto delusa stasera. Perché una dopo l'altra no. Preferisco uscire con lei che con te".