54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Thomas Gibson licenziato da Criminal Minds: “Lite e calci con uno sceneggiatore”

L’interprete di Aaron “Hotch” Hotchner è costretto a dire addio alla popolare serie poliziesca, grande successo su Raidue. Colpa di una lite con lo sceneggiatore e coproduttore Virgil Williams (lo avrebbe addirittura preso a calci). Gibson replica: “Mi spiace, ho messo anima e cuore nella serie”.
A cura di Valeria Morini
54 CONDIVISIONI
Immagine

La notizia ha del clamoroso: i fan della serie tv "Criminal Minds" dovranno dire addio a uno dei protagonisti, per le ragioni più impensate. L'attore Thomas Gibson è stato infatti licenziato dagli Abc Studios e dai Cbs Sudios, pare in seguito a un violento litigio con lo sceneggiatore e co-produttore esecutivo Virgil Williams. A quanto riferiscono i media statunitensi, Gibson avrebbe addirittura preso a calci Williams nel corso della lite. Per il momento, di certo c'è soltanto la nota diffusa dalla produzione: "Thomas Gibson è stato licenziato da Criminal Minds. I dettagli su come uscirà il personaggio saranno annunciati più avanti".

La replica: "Ho messo anima e cuore nella serie"

A distanza di alcune ore dalla decisione drastica, arriva la replica dello stesso Gibson in un comunicato, come riporta Hollywood Reporter:

Adoro Criminal Minds e ci ho messo il mio cuore ed anima negli ultimi dodici anni. Speravo di poterci recitare fino alla fine, ma non sarà possibile. Vorrei solo dire grazie agli autori, produttori, attori, la nostra fantastica troupe e, soprattutto, i migliori fan che uno show potrebbe sperare di avere.

Thomas Gibson è Aaron "Hotch" Hotchner in Criminal Minds

Oltre che un successo negli Usa, "Criminal Minds" è apprezzatissima anche in Italia, dove viene trasmessa in chiaro su Raidue dal 2006 (viene prodotta dal 2005 e quella 2016-2017 sarà la dodicesima stagione). Gibson, attore lanciato dalla popolare sitcom "Dharma e Greg", vi ha interpretato il ruolo di Aaron "Hotch" Hotchner, in un cast composto tra gli altri da Joe Mantegna, Mandy Patinkin (Jason Gideon) e Matthew Gray Gubler (Spencer Reid). Un brutto colpo per i fan, che dovranno dire addio anche a un altro attore, Shemar Moore (Derek Morgan), il quale ha deciso di lasciare la serie. In compenso, la stagione 12 (in onda da settembre negli Usa) vedrà il ritorno di Paget Brewster nel ruolo di Emily Prentiss e l'arrivo di Adam Rodriguez, già volto ben noto per "CSI Miami".

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views