14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Don Matteo consola gli italiani dopo il terremoto e vince gli ascolti anche in replica

La serata di venerdì 26 agosto ha proposto un po’ di leggerezza dopo i giorni terribili del terremoto in Centro Italia: così, la rassicurante presenza di Don Matteo (repliche della nona stagione) è tornata a far compagnia agli italiani, conquistando quasi 3 milioni e battendo la commedia romantica di Canale 5 “The Wedding Date”.
A cura di Valeria Morini
14 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo i tanti speciali televisivi dedicati al terremoto che ha devastato il Centro Italia, la prima serata di venerdì 26 agosto torna a una programmazione più leggera ed estiva, caratterizzata soprattutto da film e fiction (ma senza dimenticare, comunque, la presenza di uno speciale del Tg2 e di una puntata dedicata di "Dalla vostra parte" su Rete 4). Un modo per offrire agli italiani un po' di distrazione dalle terribili immagini del sisma e delle popolazioni sfollate, in attesa del lutto nazionale proclamato per oggi e dei funerali di stato per le vittime marchigiane. Così, su Raiuno è tornata la rassicurante presenza di Don Matteo con le repliche della stagione 9, che ha immancabilmente vinto la gara d'ascolti, mentre Canale 5 ha proposto una commedia romantica senza troppe pretese come "‘The Wedding Date – L’amore ha il suo prezzo'‘ con Debra Messing e Dermot Mulroney. Vediamo i dati Auditel nel dettaglio.

Gli ascolti di venerdì 26 agosto

Sul primo canale Rai, "Don Matteo 9" ha conquistato una media di  2.732.000 spettatori pari al 16,7% di share (ascolti dei due episodi: 2.809.000 telespettatori con share 15,88% e 2.651.000 con 17,60%.). Su Canale 5 "The Wedding Date – L’amore ha il suo prezzo" ha raccolto 2.096.000 spettatori corrispondenti al 12,3%.

Dicevamo dell'appuntamento su Rete 4 con "Dalla Vostra Parte", visto da 1.003.000 spettatori (5,6%), mentre lo "Speciale Tg2 Dossier" su Raidue  è stato seguito da 730.000 spettatori con uno share del 4,3%.

Cinema e grandi risate su Italia 1 con "Fantozzi 2000 – La clonazione", che ha raccolto 809.000 spettatori (4,8%). Cinema anche su Raitre, che ha proposto il classico evergreen di Ridley Scott "Thelma & Louise" visto da 850.000 spettatori (5,1%), e su La7 con "State of Play", seguito da 473.000 spettatori con il 3,2%.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views