28 Settembre 2015
23:02

The Voice of Italy 4 avrà nuovi giudici: “Dare un assetto nuovo al programma”

Il direttore di Rai Due conferma che i giudici di The Voice of Italy 4 non saranno gli stessi. Chi andrà via tra J-Ax, Piero Pelù, Noemi e i Facchinetti?
A cura di G.D.

Angelo Teodoli, direttore di Rai Due, è stato intervistato da Blogo al quale ha rivelato grande soddisfazione per la stagione di Rai Due. Dal successo inaspettato di "Stasera tutto è possibile", comedy show condotto da Amadeus che ha sorpreso davvero tuttti, alla prossima stagione di The Voice of Italy, la quarta da quando il format è arrivato in Italia. Se per Amadeus si parla di riconferma alla prossima stagione con nuove puntate in prima serata, non si può dire lo stesso per il cast del talent show di Rai Due che, a detta del direttore, sarà modificato per "dare un assetto nuovo al programma":

Stiamo lavorando alla quarta edizione. Confermare tutto il cast? Bisogna sempre cercare di trovare un equilibrio nel gruppo. Sicuramente non sarà confermato tutto il cast. Si cercherà di dare un assetto nuovo e più fresco al programma. Ma non chiedetemi nomi. Le novità riguarderanno i giudici? Sì.

Chi tra Piero Pelù, J-Ax, Noemi e Roby e Francesco Facchinetti lascerà la poltrona? Verosimilmente J-Ax dovrebbe rimanere al suo posto, visto che su Rai Due andrà in onda con "Sorci Verdi", mentre non è così chiaro il destino di Piero Pelù e di Noemi, impegnata con il suo prossimo album di inediti. In dubbio la presenza di Roby Facchinetti, mentre sembrerebbe confermatissimo Francesco Facchinetti.

Il finale flop della scorsa stagione

L'esigenza di cambiare "assetto", come dice Teodoli, forse deriva dai risultati non incoraggianti della scorsa stagione. Dopo una discreta apertura, il programma ha avuto un calo sostanziale nel corso delle puntate successive, fino ad arrivare ad un finale flop con ascolti più bassi anche di "Chi l'ha visto?" su Rai Tre. Ad assistere alla finale del talent show, infatti, soltanto 2.556.000 telespettatori per uno share del 13.20%

"Noemi non sarà tra i giudici della prossima edizione di The Voice of Italy"
"Noemi non sarà tra i giudici della prossima edizione di The Voice of Italy"
I quattro finalisti di The Voice of Italy 2015
I quattro finalisti di The Voice of Italy 2015
Tiziano Ferro conquista la finale di The Voice of Italy
Tiziano Ferro conquista la finale di The Voice of Italy
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni