77 CONDIVISIONI

Finale flop per “The Voice of Italy 3”, battuto anche da “Chi l’ha visto?”

Se l’anno scorso, travolti dall’effetto Suor Cristina, lo show era riuscito a tenersi su numeri soddisfacenti quest’anno il bottino è stato davvero misero.
77 CONDIVISIONI
Immagine

Che flop per la finale di "The Voice of Italy 3", dove a trionfare è stato il cantautore Fabio Curto. Se l'anno scorso, travolti dall'effetto Suor Cristina, lo show era riuscito a tenersi su numeri soddisfacenti (4.100.000 spettatori con il 21.03% di share) quest'anno il bottino è davvero misero. Ad assistere alla finale del talent show soltanto 2.556.000 telespettatori per uno share del 13.20%, in termini netti lo show di Rai Due è stato superato da "Velvet 2", da "Chi l'ha visto?" e dalla finale di "Europa League". Un risultato deludente che conferma un cattivo andamento che si è tenuto costante nel tempo, nel corso di questa terza stagione. Il problema più grande di "The Voice Of Italy" è quello di non essere mai riuscito a dare ai talenti quella spinta necessaria a fare di loro quello che altrove riesce a perfezione. Un esempio su tutti? Ad "Amici 14", che non è ancora terminato, troviamo già Briga e The Kolors in testa alle classifiche.

Su Rai Uno, la nuova puntata in prima tv di "Velvet 2" è stata vista da 3.380.000 telespettatori per uno share del 13.21%. Il programma "Chi l'ha Visto?" condotto da Federica Sciarelli su Rai Tre è stato visto, nella presentazione, da 1.943.000 telespettatori (share 7.19%), e nel programma 2.991.000 telespettatori, share del 13.22%. Anche la finale di "Europa League" tra la formazione ucraina del Dnipro e quella spagnola del Siviglia (terminata con un punteggio di 3 a 2 per gli spagnoli) è riuscita a superare gli ascolti netti di "The Voice Of Italy 3", registrando 2.889.000 telespettatori, con uno share del 10.89%.

Su Rete 4 il film "Non c'è due senza quattro" è stato visto da 1.927.000 telespettatori, per uno share del 7.81%. Il talk show "La Gabbia", condotto da Gianluigi Paragone, ha registrato nella presentazione 708.000 spettatori (share 2.60%) e nel tals 685.000 telespettatori (share 3.51%).

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views