70 CONDIVISIONI

Fabio Curto vince “The Voice of Italy 2015”

La terza edizione del talent show ha visto la vittoria di Fabio Curto. Il finalista del Team Fach ha convinto con il singolo “L’ultimo esame” e con il suo cavallo di battaglia, “Hallelujah” di Leonard Cohen.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Valeria Morini
70 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiudono i battenti sulla terza annata di "The Voice of Italy". La finalissima del talent show di Raidue ha incoronato vincitore dell'edizione 2015 Fabio Curto del Team Fach che si è aggiudicato un contratto discografico con Universal. Emozionatissimo all'annuncio della vittoria, Curto ha dichiarato, prima di chiudere la serata con il singolo "L'ultimo esame":

Voglio ringraziare gli occhi mia madre, le persone folli che hanno creduto in me e la strada che mi ha insegnato a essere forte e tutte quelle persone che lì mi hanno visto e oggi mi premiano.

Quattro erano i finalisti impegnati a contendersi il titolo, uno per ognuno dei giudici Noemi, Piero Pelù, J-Ax, Roby e Francesco Facchinetti: a sfidarsi nel rush conculusivo sono stati Thomas Cheval (Team Noemi), Roberta Carrese (Team Pelù), Carola Campagna (Team J-Ax) e Fabio Curto (Team Fach).

Nella prima fase della serata, Thomas Cheval ha cantato “You give me something” di James Morrison, "Angel" di Robbie Williams in coppia con Noemi e il singolo “Allons dancer”. Roberta Carrese si è esibita con "Almeno tu nell'universo" di Mia Martini, "Pride (In the Name of Love)" degli U2 in coppia con Piero Pelù e il singolo "La mia conquista". Carola Campagna ha cantato "I Want You Back" dei Jackson 5, "L'isola che non c'è" di Bennato in coppia con J-Ax e il singolo “Se solo”. Infine, Fabio Curto ha scelto “Father and son” di Cat Stevens, "Il mondo" di Jimmy Fontana in coppia con Roby e Francesco Facchinetti e il singolo “L’ultimo esame”.

Duello finale tra Roberta Carrese e Fabio Curto

Il primo eliminato della serata è stato Thomas Cheval, mentre il secondo step ha visto l'addio di Carola Campagna. L'ultimo momento dello show, iniziato con le Blind Audition a febbraio e proseguito con le fasi "Battle", "Knockout" e "Live", ha dunque visto lo scontro tra Roberta Carrese e Fabio Curto (per molti favorito alla vittoria). La prima ha concluso la sua gara con "Amore che vieni, amore che vai" di Fabrizio De André, mentre Curto ha cantato il suo cavallo di battaglia, "Hallelujah" di Leonard Cohen.

Ricchissimo il parterre degli ospiti della finalissima. Sul palcoscenico del talent sono saliti Ariana Grande (che nel suo ultimo singolo duetta addirittura con Fedez), Tiziano Ferro (ormai avvezzo alle ospitate nei talent show televisivi, vedi "Amici") e la band inglese "Years & Years", che ha cantato il singolo "King".

 
70 CONDIVISIONI
Fabio Curto: a The Voice of Italy vince il cantautorato per cui non siamo pronti
Fabio Curto: a The Voice of Italy vince il cantautorato per cui non siamo pronti
Fabio Curto è il favorito alla vittoria di "The Voice of Italy 3"
Fabio Curto è il favorito alla vittoria di "The Voice of Italy 3"
Riecco Fabio Curto: il vincitore di 'The Voice' presenta il nuovo singolo
Riecco Fabio Curto: il vincitore di 'The Voice' presenta il nuovo singolo
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni