28 Maggio 2015
00:24

Tiziano Ferro conquista la finale di The Voice of Italy

Uno degli ospiti di questa finale di The Voice of Italy è stato Tiziano Ferro, che come sempre è stato il mattatore della serata conclusiva del programma di Rai Due.

Pochi giorni fa ha presentato il suo nuovo singolo "Lo stadio", estratto dalla sua super raccolta "Tzn – The Best of Tiziano Ferro' e questa sera era uno degli opsiti più attesi della finale di The Voice of Italy. Nonostante il cantante di Latina abbia una carriera che è agli antipodi di quella dei talent, ma fatta della classica gavetta non si è mai tirato indietro quando ha dovuto confrontarsi, aiutare e scrivere per personaggi usciti da quei programmi. Ne fu un esempio lampante la sua collaborazione con Giusy Ferreri, seconda classificata della prima edizione di X Factor, per cui scrisse alcuni brani del suo esordio di ‘Gaetana', ma arruvando ai giorni nostri, Tiziano Ferro non si è tirato indietro neanche quando si è trattato di scrivere alcuni brani di ‘Amore puro', l'ultimo album di Alessandra Amoroso (vincitrice di ‘Amici'), che ha anche prodotto assieme al fido Michele Canova.

Questa sera, quindi, Ferro ha presentato il suo ‘Lo stadio', un brano che ha scritto all’alba del mio suo concerto allo Stadio Olimpico e che ha presentato così

Ero nervoso, emozionato, pieno di speranze, punti interrogativi, gioia inesplosa. Una volta realizzato il demo de “LO STADIO” lo proposi a Jovanotti. Lui decise che la canzone non era nelle sue corde e io la lasciai parcheggiata nel mio hard disc, convinto che non avrei mai potuto celebrare l’inizio di un tour di stadi tutto mio.

Prima, però, il cantante si è anche esibito con i 4 finalisti che hanno potuto bissare la collaborazione iniziale avuta con la popstar internazionale Ariana Grande, che ha dato il via alla finale. Con loro ha cantato due dei suoi maggiori successi: ‘Ti scatterò una foto' e ‘Rosso Relativo'. Dopo l'esibizione chiacchierando col conduttore Federico Russo, Ferro ha voluto sottolineare la bravura dei ragazzi e dare qualche consiglio:

Bisogna ascoltare la musica senza pregiudizio e non avere alcun preconcetto, farsi un mazzo tanto e ascoltare chi ne sa più di te. Oggi col mondo dei social abbiamo dimenticato la modestia e la discrezione.

Un rapporto che va avanti senza alcun intoppo, quello del cantante di Latina con i talent, rafforzandone un altro che pure lo vede spesso protagonista: quello con la televisione. Tiziano Ferro, infatti, è una sicurezza per qualunque programma tv come ha dimostrato anche a Sanremo, dove è stato il protagonista della prima serata, presentando un medley dei suoi successi. La sua apparizione ha anche riportato il cantante in testa alle classifiche di vendita degli album, a distanza di mesi dall'uscita. Stasera non accadrà la stessa cosa, presumibilmente, ma di certo, TVOI non potrà che beneficiare di questa super ospitata.

Tiziano Ferro a The Voice of Italy divide i fan: "Ha cantato 'Lo Stadio' in playback?"
Tiziano Ferro a The Voice of Italy divide i fan: "Ha cantato 'Lo Stadio' in playback?"
I quattro finalisti di The Voice of Italy 2015
I quattro finalisti di The Voice of Italy 2015
Roberta Carrese, da Venafro alla finale di The Voice of Italy
Roberta Carrese, da Venafro alla finale di The Voice of Italy
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni