6 CONDIVISIONI

Fabio Curto è il favorito alla vittoria di “The Voice of Italy 3”

Polistrumentista nato ad Acri, bolognese d’adozione, l’artista del “Team Facchinetti” con l’inedito “L’ultimo esame” è il favorito alla vittoria finale di “The Voice of Italy 3”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di G.D.
6 CONDIVISIONI
Immagine

C'è anche un po' di Calabria in finale a "The Voice of Italy", è quella rappresentata da Fabio Curto, il talento del TeamFacchinetti che, dopo essersi guadagnato il "60-40" dei due coach, è stato confermato dal televoto. È lui il favorito alla vittoria finale, che sarà contesa con gli altri tre talenti: Thomas Cheval (TeamNoemi), Carola Campagna (TeamJ-Ax) e Roberta Carrese (TeamPelù), sono questi i finalisti di "The Voice of Italy 2015". Per Fabio Curto, polistrumentista nato ad Acri, provincia di Cosenza, con base a Bologna è stato un successo doppio perché è riuscito ad emozionare tutti sia nella cover, una intensa "Emozioni" di Lucio Battisti, sia nell'inedito "L'ultimo esame". L'inedito, composto assieme alla cantautrice L'Aura ("Radio Star", "Today", "Irraggiungibile"), è la somma delle esperienze e delle scelte che ha fatto Fabio, che ha spiegato:

Vivere una vita come la mia, scegliere la strada della passione mi ha portato a non coltivare amori importanti che vedevo passare ed ero costretto ad abbandonare. Sono qui e posso raccontarlo.

Roby Facchinetti ha sottolineato in diretta quale è stata la grande capacità di Fabio. Non era da tutti riuscire a mettersi a nudo, non solo dal punto di vista artistico, ma anche umano. Un valore che gli è stato riconosciuto subito. Il testo de "L'ultimo esame"cita la strada e gli applausi del pubblico, il calore di casa e l'amore più grande di una vita, l'amore di una mamma e gli scherzi che gioca il destino. "Tu che mi hai" – recita il testo – "prenditi cura di me/anche quando mi perdo/quando parlo con te". Fabio Curto è riuscito a superare le semifinali battendo Sara Jay Olog, la ex Amici aveva anche lei buone chances per passare il turno ed arrivare a giocarsi tutto nella finale, ma era una spanna sotto l'artista calabrese che arriva all'ultimo atto con i galloni del favorito.

6 CONDIVISIONI
Fabio Curto: a The Voice of Italy vince il cantautorato per cui non siamo pronti
Fabio Curto: a The Voice of Italy vince il cantautorato per cui non siamo pronti
Riecco Fabio Curto: il vincitore di 'The Voice' presenta il nuovo singolo
Riecco Fabio Curto: il vincitore di 'The Voice' presenta il nuovo singolo
Fabio Curto vince "The Voice of Italy 2015"
Fabio Curto vince "The Voice of Italy 2015"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views