2 Agosto 2019
11:35

The Fix dal 7 agosto: trama, cast e anticipazioni prima puntata della serie ispirata a O.J. Simpson

Parte su Canale 5 la nuova serie “The Fix”, che andrà a sostituire “Manifest”. Legal drama liberamente ispirato alla vicenda di O.J. Simpson, si incentra su Maya, procuratrice di Los Angeles che lascia il lavoro dopo aver perso una causa per omicidio contro un noto attore di Hollywood. Otto anni dopo, però, l’uomo viene sospettato di un altro delitto.
A cura di Valeria Morini

Nella Canale 5 rimasta orfana di "Manifest", a sostituire la serie fantascientifica arriva "The Fix", un legal drama americano prodotto da Abc. Interpretato da Robin Tunney, andrà in onda a partire dal 7 agosto sull'ammiraglia Mediaset, ogni mercoledì. In tutto si tratta di dieci episodi in un'unica stagione (la serie non continuerà per altre annate).

La trama, la storia è simile a quella di O.J. Simpson

"The Fix" racconta la storia del pubblico ministero Maya Travis, che si ritrova senza lavoro dopo aver perso una causa contro il celebre attore Sevvy Johnson, accusato di duplice omicidio ma assolto nonostante le prove schiaccianti. La Travis si trasferisce in Oregon per cambiare vita, ma a distanza di otto anni Johnson viene nuovamente accusato di un delitto. Maya ha così la possibilità di fare finalmente giustizia. Come si può intuire, la vicenda è liberamente ispirata a quella di O.J. Simpson, giocatore di football americano e attore che negli anni 90 venne clamorosamente assolto dall'accusa di aver ucciso l'ex moglie e l'amante di lei. Tra gli ideatori di "The Fix" c'è infatti Marcia Clark, procuratrice che sostenne la causa contro Simpson e venne sconfitta dal team di super avvocati dell'attore, comprendente Robert Shapiro e Robert Kardashian (papà di Kim). Nel 2008 Simpson è stato poi condannato a 33 anni di carcere per rapina e sequestro di persona. Sul caso giudiziario più noto della storia americana esiste anche un'acclamata serie di Ryan Murphy, "The People v. O. J. Simpson: American Crime Story".

Anticipazioni episodio 1

Sono tre gli episodi in onda il 7 agosto. Nel 2010, l'attore di Hollywood Severen "Sevvy" Johnson è stato assolto per omicidio, portando il procuratore Maya Travis a dimettersi. Otto anni dopo, però Johnson viene sospettato dell'omicidio della sua fidanzata, Jessica Meyer. Maya accetta di aiutare il suo ex compagno, Matthew Collier, nelle indagini, mentre Sevvy chiede assistenza all'avvocato che in precedenza lo aveva fatto assolvere, Ezra Wolf. Grazie a un video che prova gli abusi commessi da Johnson, la polizia ottiene un mandato di perquisizione per la sua casa e Sevvy chiede al figliastro di sbarazzarsi di un borsone.

Anticipazioni episodio 2 – Vendetta

Wolf ottiene prove incriminanti che implicano potenzialmente un nuovo sospettato, Ben Mitchell, che registra una confessione pubblica prima di suicidarsi. Maya tiene una conferenza stampa in cui incolpa Wolf per la morte di Ben e rivela pubblicamente il video-diario di Jessica.

Anticipazioni episodio 3 – La microspia

Maya trova un paio di orecchini sulla sua veranda: nel corso degli anni, ne ha ricevuti a dozzine da parte di un misterioso stalker. C.J. e Maya convincono Dia a incontrare Sevvy con addosso una cimice. Wolf ricatta la sua ex moglie, il medico di Sevvy, obbligandola a firmare un affidavit in cui giura di aver curato l'attore nel giorno dell'omicidio, creando così un alibi.

Il cast di The Fix

Il cast della serie è guidato da Robin Tunney  (vista in "Prison Break" e "The Mentalist") nei panni della protagonista Maya Travis. Adewale Akinnuoye-Agbaje ("Thor", "Suicide Squad", "Lost", "Il trono di spade") è Sevvy Johnson. Al loro fianco, Adam Rayner (Matthew Collier), Merrin Dungey (C.J. Bernstein), Breckin Meyer (Alan "Charlie" Wiest), Marc Blucas (River "Riv" Allgood), Mouzam Makkar (Loni Cho), Alex Saxon (Gabriel Johnson), Scott Cohen (Ezra Wolf), Abraham Lim (Ares Ahn).

The Fix, anticipazioni terza e ultima puntata del 19 agosto: la verità su Sevvy Johnson
The Fix, anticipazioni terza e ultima puntata del 19 agosto: la verità su Sevvy Johnson
Il paradiso delle signore 4: trama, cast, puntate e anticipazioni della fiction di Rai1
Il paradiso delle signore 4: trama, cast, puntate e anticipazioni della fiction di Rai1
'The fix', anticipazioni seconda puntata del 12 agosto: Maya scopre l'inganno di Sevvy Johnson
'The fix', anticipazioni seconda puntata del 12 agosto: Maya scopre l'inganno di Sevvy Johnson
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni