24 Giugno 2012
09:49

Tg Bau&Miao contro l’abbandono dei cani su Canale 5

Ci saranno gli appelli di Piero Chiambretti, Alessandro Siani, Massimo Boldi, Rocco Siffredi, Claudio Amendola, Salvo Sottile e un contributo del mattatore Rosario Fiorello.
A cura di Fabio Giuffrida

tg bau&miao

Dopo due puntate pilota, il 10 e 17 Giugno, ritorna su Canale 5 a grande richiesta "Tg Bau&Miao", lo speciale del Tg5 dedicato interamente agli animali, dai cavalli ai cani fino ai gatti. Il Gruppo Mediaset è da sempre molto sensibile al mondo degli animali, basti pensare a "Striscia la notizia" con Edoardo Stoppa o alla storica battaglia per liberare gli animali di Green Hill. Nelle precedenti puntate il Tg5 è riuscito ad accaparrarsi interviste esclusive a volontari che nascondono i beagle liberati. Ma c'è spazio anche per l'addestramento, per l'amore e per i momenti condivisi coi propri animali a quattro zampe, senza tralasciare poi "gli animali dei vip", basti pensare a Kaspar Capparoni o al giornalista Vittorio Feltri. Tg Bau&Miao nasce da un'idea del Direttore Clemente J. Mimun ed è curato da Maria Luisa Cocozza con la collaborazione dei giornalisti del Tg5.

L'abbandono dei cani sarà il tema centrale della puntata che andrà in onda oggi alle 12.20 su Canale 5. In vista dell'estate infatti il rischio abbandono aumenta: gli italiani vanno in ferie e, non sapendo dove lasciare i loro amici a quattro zampe, li lasciano per le strade. Scampato il pericolo della tassa sugli animali, i vip rivolgeranno in dialetto degli appelli rivolti a tutti coloro che partiranno per le tanto attese e meritate vacanze: è semplice, basta lasciare il proprio cane in una struttura adeguata oppure affidarlo ad amici. Se invece si vuole condividere anche la vacanza con il proprio amico a quattro zampe, non è affatto difficile trovare strutture che sono disposte ad ospitare anche gli animali.

Gli appelli saranno quelli di Piero Chiambretti, il conduttore del "Chiambretti Night" che potrebbe non ritornare (per ora) sul piccolo schermo, considerando la crisi della tv generalista e la scarsità di budget; il napoletano Alessandro Siani, il lombardo Massimo Boldi che strega gli italiani con i suoi film e con la sua storica comicità. Ma ci saranno anche l'abruzzese Rocco Siffredi, noto per la sua attività di attore porno, il romano Claudio Amendola che presto tornerà su Canale 5 con "I Cesaroni 5" ambientati nella antica Roma, trapiantata in quel di Cinecittà, e infine anche il palermitano Salvo Sottile, pronto alla nuova esperienza di "Quinta Colonna", un prime time su Canale 5 che sostituirà per tutta l'estate la felice esperienza di "Quarto Grado" su Rete 4.

Si parlerà anche del recupero degli oranghi nel Borneo attraverso un interessante reportage e dei 90 anni del Parco Nazionale d'Abruzzo dove continua a vivere il famoso orso marsicano che è diventato un "marchio da fabbrica" di quel luogo, quasi la principale attrattiva. Ad "acchiappare" ascolti arriverà niente meno che Rosario Fiorello con il suo contributo nella sigla del Tg Bau&Miao dove imiterà a modo suo cani e gatti.

Dopo Tg5 in onda ogni domenica su Canale 5 dall'8 Luglio
Dopo Tg5 in onda ogni domenica su Canale 5 dall'8 Luglio
Tg Bau&Miao, il Tg5 sperimenta uno spazio dedicato agli animali
Tg Bau&Miao, il Tg5 sperimenta uno spazio dedicato agli animali
Striscia La Notizia in vacanza, da lunedì ritorna Veline su Canale 5
Striscia La Notizia in vacanza, da lunedì ritorna Veline su Canale 5
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni