10 Giugno 2012
14:50

Tg Bau&Miao, il Tg5 sperimenta uno spazio dedicato agli animali

Due puntate pilota per la nuova idea del direttore Clemente Mimun e della sua redazione. Prossimo appuntamento domenica 17 giugno alle 12.20 su Canale 5, con curiosità, news e consigli sul mondo animale.
A cura di Marianna D Onghia

Il direttore del tg di Canale 5, Clemente Mimun, sceglie la veste animalista per il suo nuovo taglio d'informazione con un innovativo esperimento giornalistico che prevede, per ora, due puntate pilota: se l'idea del contenitore d'informazione Mediaset funzionerà, prenderà vita il Tg degli animali, prodotto televisivo per ora unico sulle generaliste. La prima puntata è andata in onda oggi, alle 12.20 mentre il secondo appuntamento è atteso per domenica 17 giugno: raccolti i risultati, poi, di questa sperimentazione, Mimun e colleghi decideranno se continuare a battere la strada dell'informazione animalista che di certo non mancherà di avere consensi  tra gli amanti del mondo animale.

Servizi, reportage, storie e news come in un vero tg ci saranno in Tg Bau e Miao che non si occuperà solo degli animali domestici, ma in generale di tutto il mondo animale. In ogni puntata del telegiornale animalista ci sarà un addestratore, (il  futuro Cesar Millan italiano?), che darà consigli ai propietari di cani e gatti sull'educazione dei loro animali e sulla loro alimentazione, mentre vip e personaggi pubblici racconteranno della loro passione per gli amici a 4 zampe. Nella puntata di oggi, ad esempio, Vittorio Feltri ha raccontato dell'amore innato per i cavalli e Kaspar Capparoni si è fatto filmare dalle telecamere del Tg5 in compagnia dei suoi bellissimi pastori svizzeri, diversi dal pastore tedesco accanto al quale ha recitato in Rex. Inoltre, Tg Bau&Miao darà spazio anche alle storie del mondo animale, come quello del delfino Mary G. lasciatosi morire per inedia dopo la morte della sua istruttrice.

I giornalisti del Tg5 cureranno Tg Bau&Miao che si è anche occupato degli animali domestici concentrati nella zona del terremoto emiliano, infatti un servizio riguarda proprio i gattini nati durante l'evento sismico e salvati dall'ENPA. L'esperimento di Clemente Mimun ha seguito anche la triste vicenda di Green Hill, registrando interviste esclusive a volontari che custodiscono in un rifugio segreto i beagle liberati. Tg Bau&Miao parlerà degli animali agli amanti del mondo animale che troveranno in un telegiornale curiosità, notizie e consigli preziosi per apprezzare al meglio questi esseri viventi.

Dopo Tg5 in onda ogni domenica su Canale 5 dall'8 Luglio
Dopo Tg5 in onda ogni domenica su Canale 5 dall'8 Luglio
Tg Bau&Miao contro l'abbandono dei cani su Canale 5
Tg Bau&Miao contro l'abbandono dei cani su Canale 5
Tg5: il Renzo in albis
Tg5: il Renzo in albis
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni