Pippo Franco e il figlio Gabriele ai tempi in cui apparvero insieme a Storie Italiane
in foto: Pippo Franco e il figlio Gabriele ai tempi in cui apparvero insieme a Storie Italiane

A Temptation Island Vip, nella puntata del 16 settembre è entrata una nuove coppia: si tratta di Gabriele Pippo e Silvia Tirado, due nomi apparentemente sconosciuti. Non è propriamente così, per quanto non possiamo parlare di coppia vip a tutti gli effetti. Come sa bene chi ha seguito con attenzione le cronache intorno al reality di Canale 5 prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi, lui è infatti il figlio di Pippo Franco e Piera Bassino. Di professione produttore discografico, si è già reso protagonista delle dinamiche di Temptation Island Vip. IL celebre genitore è intervenuto commentando la scelta di partecipare a un programma così particolare e mettere in gioco i suoi sentimenti per la fidanzata.

Le parole di Pippo Franco

Come ha spiegato a Il Tempo, non è stato il volto del Bagaglino (che all'anagrafe si chiama Francesco Pippo) a spingere il figlio ad andare in tv: “Per me amare vuol dire costruire l’indipendenza delle persone che ho accanto. Così ho fatto con Gabriele che ha preso questa decisione in totale autonomia". Al contrario, Pippo Franco non risparmia critiche alla televisione contemporanea "che ormai trasmette solo talent, game show e intrattenimento senza contenuti" (tanto che sta lavorando a un format ironico da trasmettere sui social anziché in tv). Eppure, ha accettato la decisione di Gabriele:

Non giudico la sua scelta ma mi sento di dire che in un certo senso assomiglia al nostro modo di vivere: se conosci te stesso non hai paura di nulla, nemmeno di Temptation Island… Sono sicuro che Gabriele avrà i suoi motivi per parteciparvi. E in ogni caso ne uscirà rafforzato. Non so cosa sta provando adesso perché non posso parlarci, gli hanno tolto il cellulare ed è in totale isolamento come se fosse un carcerato… Se riuscirà a sopravvivere, potrà vantarsi di aver fatto un’esperienza estrema. Sfido chiunque ad entrare in un programma del genere e uscirne vivo! Poi non so cosa sta provando adesso perché non posso parlarci: gli hanno tolto il cellulare ed è in totale isolamento come se fosse un carcerato.

Gabriele Pippo e Silvia Tirado a Temptation Island Vip

Gabriele Pippo e Silvia Tirado, 34 anni lui e 26 lei, sono legati sentimentalmente da un anno. Lei è una modella italo-dominicana che ha da poco intrapreso la carriera musicale. Sembra che, dopo undici mesi insieme, la coppia mostri già alcune incrinature. Silvia ha accusato Gabriele di trascurarla un po' perché molto preso dal lavoro, e lamenta di fargli sostanzialmente da "madre". La Tirado è apparsa molto vicina al single Valerio, facendo arrabbiare Pippo. Nelle prossime puntate scopriremo se il loro amore saprà resistere alle tentazioni.