32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tazza di Starbucks ne Il Trono di Spade, Hbo chiarisce: “Un errore, Daenerys voleva una tisana”

La produzione di Game of Thrones chiarisce la clamorosa gaffe della puntata 4, in cui una tazza della nota catena di caffé appare ben visibile in una scena. Nessuna pubblicità occulta, ma un semplice errore, su cui Hbo ha scherzato su. Se la ridono anche a Starbucks: “Ci sorprende che Daenerys non abbia ordinato un Dragon drink”.
A cura di Valeria Morini
32 CONDIVISIONI
Immagine

Il tormentone della settimana è la clamorosa gaffe nella puntata 4 de Il trono di spade 8, in cui per un attimo è apparsa in scena una delle note tazze di Starbucks. Semplice sbaglio o vero e proprio elemento subliminale ai fini del product placement? L'immagine è immancabilmente diventata virale e i meme si sono moltiplicati su Twitter. Tanto che la produzione è stata costretta a intervenire con una dichiarazione, per evitare possibili accuse di "pubblicità occulta".

La nota di Hbo e l'ironia di Starbucks

Qual è la verità? Semplicemente, la tazza posizionata al tavolo di Daenerys/Emila Clarke è stata una colossale svista. La HBO ha diffuso una nota in cui ha dato spiegazioni, non senza ironia: "La tazza di latte che è apparsa nell'episodio è stata ovviamente un errore. Daenerys aveva ordinato una tisana". La stessa Starbucks, celeberrima catena di caffè presente anche in Italia, ha commentato col sorriso la questione su Twitter: "A essere onesti siamo sorpresi che non abbia ordinato un Dragon drink". Inoltre, Bernie Caulfield, uno dei produttori esecutivi della serie, ne ha parlato in un'intervista alla radio WNYC, scherzandoci su:

Ci dispiace! Westeros è stato il primo posto ad avere, sapete, un vero e proprio Starbucks.

Game of Thrones verso il gran finale

Manca ormai poco al momento in cui Il trono di spade saluterà per sempre i suoi fan. Alla conclusione dell'ottava stagione mancano appena due episodi e domenica 19 maggio 2019 andrà in onda il finale della serie. Sarà un addio doloroso per una delle serie più cult di sempre, anche se i fan potranno presto consolarsi. Il mondo creato da George R. R. Martin non sparirà dal piccolo schermo: Hbo sta mettendo in cantiere una serie di spin off, tra cui è già confermato un prequel ambientato migliaia di anni prima, con Naomi Watts nel cast.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views