È stato record assoluto per il finale di serie de "Il Trono di Spade". Sono quasi 20 milioni (19.3) di spettatori solo negli Stati Uniti, numeri che la HBO può inserire al top della sua storia, mentre anche in Italia c'è Sky che oggi sorride. Perché da noi, ad assistere all'ultimo episodio che chiude la serie, sono stati quasi 2 milioni di spettatori. Nel dettaglio, 1.7 milioni di spettatori medi, compresi dalla messa in onda in contemporanea alle 3 di notte fino alla seconda visione del 20 maggio, alle ore 22.40 circa.

Tutti i numeri del finale di stagione del Trono di Spade

"Il Trono di Spade" è la serie di acquisizione più vista di tutto il bouquet Sky ed è al terzo posto dopo "Gomorra – La Serie" e "The Young Pope". La stagione sottotitolata chiude con una media di 902mila spettatori nel primo giorno di messa in onda, il passaggio alle 3 di notte è stato invece seguito da una media di 569mila spettatori per uno share del 30%. Nel complesso, Sky fa sapere che sono stati 2.1 milioni gli spettatori che hanno seguito l'intera stagione, di questi il 70% lo ha visto in lingua originale: una crescita del 10% rispetto ai numeri della scorsa stagione.

Come rivedere Il Trono di Spade

Il Trono di Spade, stagione per stagione: qui c'è un valido compendio per orientarsi tra le casate nobili del Regno Occidentale, tra Lannister e Stark, tra Baratheon e Targaryen, tra draghi ed Estranei. E per quanti fossero interessati a recuperare la serie che, con l'ultimo episodio, ha chiuso ufficialmente un'era durata più di un decennio, Sky ha messo a disposizione On Demand tutte le 8 stagioni del Trono di Spade. Così, chi non ha mai visto neanche un singolo episodio dell'epica serie ed è a digiuno dei duelli di cappa e spada, di sesso e intrigo, misticismo, fantastico e horror che caratterizza la serie, può finalmente recuperare.