3 Giugno 2016
17:58

Svelata l’identità dell’Uomo Nudo di “Friends”, ecco la verità 12 anni dopo

L’Uomo Nudo di “Friends” ha finalmente un nome. Dopo una ricerca durata un anno, infatti, il giornalista Todd Van Luling è riuscito a scoprire la sua identità. E no, non era davvero nudo.
A cura di Noemi Sellitto

In tanti si erano domandati chi si nascondesse dietro l'Uomo Nudo di Friends. Come suggerisce il nome, questo personaggio è conosciuto per essere comparso senza veli in due episodi della serie. Nonostante la breve apparizione nello show, più volte Chandler, Joey, Monica, Phoebe, Rachel e Ross avevano fatto riferimento a lui nel corso delle stagioni, ricordandolo in maniera inorridita. Eppure, ciò che è rimasto impresso nei telespettatori è solo il suo fondoschiena.

Non un volto, non un nome che ne rivelasse l'identità. Per anni il suo ruolo era stato associato all'attore Mike Hagerty, ma la cosa non era mai stata confermata. Per questo, il giornalista Todd Van Luling dell’Huffington Post si è messo sulle sue tracce per un anno intero. Tra false scoperte e inghippi di ogni sorta, alla fine è stato proprio l'Uomo Nudo ad uscire allo scoperto.

Jon Haugen è l'Uomo Nudo di Friends

A 12 anni dall'ultimo episodio, Friends non smette di sorprendere i suoi fan più appassionati. Soltanto qualche mese fa il cast si era incontrato sulla Nbc per una reunion. Se l'avessero organizzata ora, però, avrebbero potuto invitare anche il famoso Uomo Nudo. E stavolta mostrandone il volto, magari facendogli indossare una mise più appropriata. Del canzonato personaggio, infatti, il pubblico conosceva soltanto il fondoschiena, al più la grande pancia. Apparso per la prima volta nell'ottavo episodio della terza stagione, intitolato La maledizione del dentista, in questa occasione veniva punzecchiato sull'addome dal gruppo di amici per accertarsi che fosse vivo. La sua seconda e ultima comparsa, invece, risale al quinto episodio della terza stagione, Io so che tu sai che io lo so, in cui si appresta a lasciare l'appartamento in cui andrà Ross. Nudo e con l'intenzione di offrirgli dei muffin.

Il mistero sulla sua identità ha talmente appassionato un redattore dell'Huffington Post, il giornalista Todd Van Luling, da spingerlo a condurre un vera e propria inchiesta sull'argomento. Il suo anno di ricerche è raccontato per intero in un suo articolo. Dopo aver contattato Central Casting, Mike Hagerty, che fino a quel momento si era ipotizzato fosse l'Uomo Nudo, e svariati rappresentanti del cast di FriendsJon Haugen ha fatto finalmente coming out. Il 16 maggio 2016, infatti, gli ha rivelato per telefono:

Esiste solo un Uomo Nudo e sono io.

Un'impresa eccezionale, questa, che gli è costata ben un anno di lavoro. Sembrerà un risultato di poca importanza, ma ora l'Uomo Nudo ha finalmente un nome. E se lo staff di Friends aveva voluto mantenere il segreto sulla sua identità, ora non ci sono più dubbi: Jon Haugen era l'Uomo Nudo e nella realtà indossava i boxer.

Sono tutti nell'ascensore, ma dopo pochi secondi ecco cosa succede
Sono tutti nell'ascensore, ma dopo pochi secondi ecco cosa succede
2.114 di ViralVideo
Vittorio Sgarbi alla soglia dei 70 anni:
Vittorio Sgarbi alla soglia dei 70 anni: "Le risse come quella con Mughini? Dopo mi pento"
La trasformazione da donna a uomo: ecco dopo l'operazione al pene
La trasformazione da donna a uomo: ecco dopo l'operazione al pene
161.988 di WebMix
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni