Summertime avrà una seconda stagione, è ufficiale. Dai profili social di Netflix Italia arriva l'annuncio che i fan della serie liberamente ispirata a Tre metri sopra il cielo stavano aspettando: "Andiamo a festeggiare con un tuffo a bomba! Summertime tornerà prossimamente con una seconda stagione". Una notizia che è una vera iniezione di ottimismo per la serialità italiana, sempre più prolifica e seguita anche in streaming. Non resta che attendere la data di uscita dei nuovi episodi, che potrebbero arrivare il prossimo anno, compatibilmente con la pandemia e le ripartenze dei set.

Summertime, un successo Netflix targato Italia

Diretta da Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi e con protagonisti Ludovico Tersigni e Coco Rebecca Edogamhe, Summertime per gli spettatori più giovani è stato un raggio di sole nei mesi bui del lockdown, capace di rilanciare il teen drama all'italiana e di porsi come uno dei prodotti più visti del momento sulla piattaforma. Non solo nel Belpaese, ma anche negli Usa (dove sono arrivati apprezzamenti dalla critica) e in America Latina. Netflix ha dunque scelto di investire molto sui prodotti nostrani, come confermato anche dall'imminente partenza di Curon, thriller ambientato in Val Venosta.

Summertime, la trama e il cast

Divisa in 8 episodi, la prima stagione di Summertime è ambientata in una calda estate a Cesenatico, che vede sbocciare il sentimento tra Summer e Alessandro, diversissimi eppure inevitabilmente attratti l'uno dall'altra. Lei, figlia di un musicista perennemente in tour, è una ragazza serie e ligia che lavora in un albergo per aiutare economicamente la madre, lui un ragazzo originario di Roma e campione di motociclismo che ha lasciato le corse in seguito a un incidente. Il cast, oltre ai già citati Ludovico Tersigni e Coco Rebecca Edogamhe nei panni dei protagonisti (due attori destinati a far parlare in futuro), schiera la cantante Thony (Isabella, mamma di Summer), Andrea Lattanzi (Dario), Amanda Campana (Sofia), Giovanni Maini (Edoardo), Alicia Ann Edogamhe, sorella di Coco Rebecca nella realtà (Blue), Alberto Boubakar Malanchino (Antony). Come special guest star partecipano i Coma Cose e Raphael Gualazzi.