38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Studio Aperto, il giornalista Fabio Nuccio abbandona la diretta

Imprevisto a ‘Studio Aperto’. L’edizione del telegiornale di Italia1, trasmessa lunedì 6 gennaio alle ore 12:25, è stata caratterizzata da un fuori programma. Durante un collegamento da Palermo per la commemorazione di Piersanti Mattarella, infatti, l’inviato Fabio Nuccio, ha lasciato una frase a metà e ha abbandonato la diretta.
A cura di Daniela Seclì
38 CONDIVISIONI
Immagine

L’edizione di Studio Aperto, trasmessa lunedì 6 gennaio alle ore 12:25, è stata caratterizzata da un piccolo imprevisto. Durante un collegamento da Palermo, infatti, qualcosa è andato storto. Un inviato, Fabio Nuccio, ha abbandonato inspiegabilmente la diretta dopo aver lasciato la frase a metà. La giornalista Roberta Floris è tornata prontamente in studio e ha lanciato un altro servizio.

Il collegamento interrotto con Studio Aperto

L’inviato Fabio Nuccio era in collegamento da Palermo per la cerimonia di commemorazione di Piersanti Mattarella. Ricorrono, infatti, 40 anni dal giorno del suo assassinio. Il politico e Presidente della Regione Sicilia venne ucciso da Cosa Nostra il 6 gennaio del 1980. Fabio Nuccio ha preso la parola tracciando un ritratto di Mattarella: “Piersanti Mattarella, un uomo che ebbe…che volle legalità e giustizia alla Regione”. Poi si è schiarito la voce e ha strizzato gli occhi. Quindi ha proseguito: “Volle legalità e gius…”. Lasciando la parola a metà, ha sospirato e ha abbassato il microfono. Subito dopo è andato via.

Non si conoscono le motivazioni dell’accaduto

La giornalista di Studio Aperto Roberta Floris, che si stava occupando di condurre il telegiornale, è tornata in diretta. Celando appena un’espressione evidentemente sorpresa, ha lanciato un altro servizio. Al momento non si conosce il motivo dell’accaduto. È probabile che l’inviato ritenesse il collegamento ormai chiuso o che abbia riscontrato problemi con l'audio. C’è anche chi si chiede se non si sia trattato di un lieve malore o di un momento di commozione dovuto alla levatura del personaggio politico di cui stava parlando. Al momento, però, né la redazione di Studio Aperto, né il diretto interessato – l’inviato Fabio Nuccio – si sono espressi a riguardo.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views