Stella, figlia di Fabrizio Frizzi, compie 5 anni: Carlo Conti le fa gli auguri in diretta a ‘L’eredità’
Oggi compie gli anni la piccola Stella. La figlia dell'amatissimo Fabrizio Frizzi e di Carlotta Mantovan è nata il 3 maggio di cinque anni fa. Questo sarà il primo compleanno senza il suo papà. La bambina, però, può contare sull'affetto di mamma Carlotta e di tutti coloro che hanno amato il conduttore. In queste ore, sono arrivati per Stella degli auguri molto speciali.
Gli auguri di Carlo Conti
Nel corso della puntata de ‘L'eredità', trasmessa giovedì 3 maggio, Carlo Conti non ha dimenticato di celebrare i cinque anni di Stella Frizzi. Il conduttore ha voluto fare gli auguri alla figlia di Fabrizio in diretta tv. Così, ha guardato in camera rivolgendosi alla bambina: "Questa sarà una puntata speciale che voglio dedicare interamente a una bambina meravigliosa, brava e che si chiama Stella. Auguri di buon compleanno da babbo Carlo e da parte di tutto lo studio de l'Eredità". Carlo Conti era molto legato a Fabrizio Frizzi. Tra loro non c'era solo un rapporto professionale, ma anche una sincera e forte amicizia.
L'immenso amore di Fabrizio Frizzi per la piccola Stella
Fabrizio Frizzi è sempre stato un padre amorevole e presente con Stella. La bambina e Carlotta Mantovan hanno reso completa la sua vita. Fu lo stesso conduttore, qualche mese dopo la nascita della figlia, a pubblicare sui social il primo scatto che li ritraeva insieme. La didascalia faceva comprendere senza ombra di dubbio, che Stella era riuscita a conquistare il cuore di papà Fabrizio sin dal primo vagito: "Amore a prima vista, ma anche a seconda, a terza, a quarta… all'infinita vista!".
Stella è stata la sua forza durante la malattia
Fabrizio Frizzi ha lottato coraggiosamente contro la malattia. In un'intervista rilasciata al Corriere della sera, dichiarò che l'amore che provava per Stella lo aiutava a trovare l'energia necessaria per affrontare quanto stava accadendo nella sua vita. Il desiderio di vederla crescere, lo spingeva a vivere ogni nuovo giorno con coraggio e determinazione:
"Lotto per continuare a veder crescere la mia creatura, per esserle d’aiuto e un punto di riferimento. Non so se mia figlia abbia capito quanto è accaduto, abbiamo cercato di proteggerla, ma so che i bambini capiscono molto più di quanto immaginiamo: ogni giorno giochiamo insieme, è il suo modo di sorreggermi, mi dà l'energia per continuare a combattere".
In quell'occasione assicurò anche che la decisione di diventare padre in età avanzata non era scaturita dall'egoismo ma da un atto d'amore. L'idea che la piccola Stella sarebbe rimasta tra le amorevoli braccia di Carlotta, lo rassicurava circa il futuro della sua bimba. Fabrizio Frizzi si è spento il 26 marzo 2018, l'affetto del pubblico nei suoi confronti però non è mai venuto meno.