Per Antonella Clerici questo 6 dicembre è un giorno dal retrogusto agrodolce. Perché se da una parte è irrinunciabile quel pizzico di brio che caratterizza, una volta ogni 365 giorni, la giornata del proprio compleanno, alla conduttrice di "Portobello" questa data ricorda un evento lieto, ma al contempo gravido di malinconia. Era il 6 dicembre del 2017 quando Fabrizio Frizzi, a poche settimane da quel malore che lo aveva costretto ad allontanarsi improvvisamente dalla televisione, fece ritorno sul piccolo schermo con una bella sorpresa organizzata proprio per l'amica e collega, che in quelle ore era alla conduzione de La Prova del Cuoco.

La sorpresa di Frizzi del 6 dicembre 2017

Frizzi fece il suo ingresso introdotto da Carlo Conti e per Antonella Clerici si trattò di un regalo bello, al punto da non riuscire a trattenere le lacrime. Evidentemente sia Conti che Clerici erano a conoscenza dell'entità del malessere di Fabrizio, che da lì a pochi mesi sarebbe deceduto, decidendo di vivere i suoi ultimi mesi di vita in maniera del tutto normale, come se nulla fosse accaduto e senza lasciar trasparire la consapevolezza di essere in condizioni gravi, pressoché irrecuperabili, stando a quanto emerso successivamente.

Il ricordo di Antonella Clerici

Così Antonella Clerici ha voluto imprimere definitivamente nella sua mente, e in quella dei suoi seguaci su Instagram, un'istantanea di quell'abbraccio con Fabrizio Frizzi in diretta, a La Prova del Cuoco, pubblicando sul suo profilo il fermo immagine che immortalò quel momento. "Esattamente un anno fa, l'abbraccio per il mio compleanno". 

Esattamente un anno fa….l'abbraccio x il mio compleanno @carlocontirai

A post shared by Antonella Clerici (@antoclerici) on

Carlotta Mantovan a Portobello con Antonella Clerici

La Clerici, d'altronde, ha deciso di portare un ricordo costante di Fabrizio Frizzi nella sua nuova avventura televisiva del sabato sera, affidando alla compagna del conduttore scomparso, Carlotta Mantovan, un ruolo di rilievo e "Portobello". E non si tratta dell'unico incarico per la Mantovan, visto che la giornalista e conduttrice è impegnata quotidianamente su Rai3 nel programma condotto da Michele Mirabella "A tutta salute".