Stefano Simmaco vincitore di “Forte Forte Forte”, vinse anche Bravo Bravissimo nel 1998
Stefano Simmaco è il vincitore della prima edizione di Forte Forte Forte e a meno di 30 anni può già vantare una carriera televisiva di tutto rispetto. Vinse nel 1998 il programma per giovani talenti, Bravo Bravissimo, e dopo quel trionfo non si è più fermato. La vittoria del noto programma per bambini fu conquistata vestendo i panni di uno spettacolare Michael Jackson, personaggio che ha ampiamente condizionato la sua formazione artistica e che gli ha regalato grandissime soddisfazioni. Stefano, nato a Prato il 6 ottobre del 1986, è stato un fenomeno del ballo sin da piccolo, tanto che anche sua mamma non aveva dubbi rispetto al suo desiderio di emergere e di riuscire ad affermare la sua più grande passione: la danza.
La Rai, dopo il successo di Bravo Bravissimo, se ne accorse subito e lo volle tra i nuovi volti dei suoi corpi di ballo. Fu così che a Stefano Simmaco fu offerto il ruolo di primo ballerino nelle trasmissioni Torno Subito e Siamo Tutti invitati (accanto al ciclone Giorgio Panariello). Anni trascorsi in tv, ma anche a teatro, dove riuscì a partecipare a più di un musical e a curare anche la direzione artistica di alcuni spettacoli. Nel 2010 entra a far parte del cast del programma per ragazzi Trebisonda, come inviato – volontario dell'Amref in Kenya, che ogni settimana descriveva la sua entusiasmante avventura a Nairobi, in Africa.
Il video di presentazione (in alto) mostra tutto il suo percorso televisivo, a partire da Bravo Bravissimo, fino a quel momento di improvvisazione nelle vesti di inviato speciale a scopo benefico. L'ennesimo obiettivo raggiunto con la vittoria di Forte Forte Forte rappresenterà senza dubbio un ulteriore trampolino di lancio per questo talento della danza, che ha saputo sempre reinventarsi.