14 Marzo 2015
11:56

Stefano Simmaco vincitore di “Forte Forte Forte”, vinse anche Bravo Bravissimo nel 1998

Stefano è nato a Prato il 6 ottobre 1986 e a meno di 30 anni può già vantare una carriera televisiva di tutto rispetto: dopo aver vinto Bravo Bravissimo nel 1998, è stato accolto in Rai come ballerino e come inviato – volontario dell’Amref in Kenya per il programma Trebisonda.
A cura di Eleonora D'Amore

Stefano Simmaco è il vincitore della prima edizione di Forte Forte Forte e a meno di 30 anni può già vantare una carriera televisiva di tutto rispetto. Vinse nel 1998 il programma per giovani talenti, Bravo Bravissimo, e dopo quel trionfo non si è più fermato. La vittoria del noto programma per bambini fu conquistata vestendo i panni di uno spettacolare Michael Jackson, personaggio che ha ampiamente condizionato la sua formazione artistica e che gli ha regalato grandissime soddisfazioni. Stefano, nato a Prato il 6 ottobre del 1986, è stato un fenomeno del ballo sin da piccolo, tanto che anche sua mamma non aveva dubbi rispetto al suo desiderio di emergere e di riuscire ad affermare la sua più grande passione: la danza.

https://www.youtube.com/watch?v=0cV2edplluU

La Rai, dopo il successo di Bravo Bravissimo, se ne accorse subito e lo volle tra i nuovi volti dei suoi corpi di ballo. Fu così che a Stefano Simmaco fu offerto il ruolo di primo ballerino nelle trasmissioni Torno Subito e Siamo Tutti invitati (accanto al ciclone Giorgio Panariello). Anni trascorsi in tv, ma anche a teatro, dove riuscì a partecipare a più di un musical e a curare anche la direzione artistica di alcuni spettacoli. Nel 2010 entra a far parte del cast del programma per ragazzi Trebisonda, come inviato – volontario dell'Amref in Kenya, che ogni settimana descriveva la sua entusiasmante avventura a Nairobi, in Africa.

https://www.youtube.com/watch?v=xT1Llln3Qx8

Il video di presentazione (in alto) mostra tutto il suo percorso televisivo, a partire da Bravo Bravissimo, fino a quel momento di improvvisazione nelle vesti di inviato speciale a scopo benefico. L'ennesimo obiettivo raggiunto con la vittoria di Forte Forte Forte rappresenterà senza dubbio un ulteriore trampolino di lancio per questo talento della danza, che ha saputo sempre reinventarsi.

Stefano Simmaco è il vincitore di Forte Forte Forte
Stefano Simmaco è il vincitore di Forte Forte Forte
"Forte Forte Forte" anticipa la chiusura: una sconfitta per la Carrà
"Forte Forte Forte", come funziona il nuovo talent della Carrà
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni