A poche ore dalla quarta puntata di Amici 2021 in onda sabato 10 aprile, Stefano De Martino regala un balletto ai suoi fan, dal suo profilo Instagram. E lancia una frecciatina ad Alessandra Celentano, con cui ci fu un acceso scambio di opinioni nel corso del precedente appuntamento con il serale.

Il post di Stefano De Martino

Negli studi di Amici, De Martino si cimenta in un passo di danza in giacca e cravatta (nel video sopra), probabilmente eseguito poco prima della registrazione di Amici (ricordiamolo, il talent viene filmato due giorni prima della messa in onda; solo la finale si svolgerà in diretta). "Sotto l'occhio vigile della Celentano", scrive a margine del post il conduttore e ballerino, in chiaro riferimento al piccolo battibecco della puntata precedente con l'insegnante di danza.

Lo scontro De Martino-Celentano della terza puntata

Alessandra Celentano, grande sostenitrice del talento puro e nota per la sua severità senza peli sulla lingua, aveva infatti contestato alcune valutazioni di De Martino nel corso della terza puntata. "Meno male che hai intrapreso un'altra carriera, ti dico solo questo", lo aveva provocato la coreografa e insegnante, con tanto di risposta per le rime da parte di De Martino: "Ti ringrazio del tuo apprezzamento sul mio cambio di carriera, anche perché è una cosa che ci lega". La Celentano ha fatto riferimento al nuovo percorso di De Martino, che dopo gli inizi ad Amici e diversi anni come ballerino professionista del programma, oggi fa prevalentemente il conduttore. Pare che Alessandra non abbia mai apprezzato molto le doti tecniche dell'ex di Belen Rodriguez: "Te l'ho detto in modo carino. E comunque io te lo dissi all'epoca. Tu insistevi dicendo di voler fare il ballerino, ma io ho sempre ragione". Non resta che attendersi nuove stoccate reciproche nel corso di questa edizione, particolarmente contraddistinta da scontri e divergenze di opinione.