Alessandra Celentano contro Stefano De Martino ad Amici 20. La professoressa ha accettato il guanto di sfida lanciato da Lorella Cuccarini, che ha scelto di mettere in campo una coreografia molto tecnica ballata da Alessandro, contro Tommaso. La Celentano ha accettato il guanto di sfida, ma non senza polemiche, rimarcando il fatto che si trattava di una gara non equa nei confronti del suo allievo, che ha grandi doti interpretative, ma è più debole tecnicamente.

La frecciatina di Alessandra Celentano a Stefano De Martino

Nel commentare la sfida il giudice Stefano De Martino lancia alla prof. qualche frecciatina, sottolineando il suo essere come sempre molto "pignola" sulla tecnica del passi di danza. Lei non manca di cogliere la provocazione e replica inacidita: "Forse tu di questi passi tecnici ricorderai qualcosa Stefano". Il giudice ha motivato così il suo commento: "Maestra, la scelta di accettare sempre i guanti di sfida è molto rispettabile, ma c'è anche un rischio. A volte può essere invalidante per i ragazzi". La Celentano, come a non voler dare importanza alle sue parole ha risposto: "Non centra niente quello che mi dici tu, mi va in fumo il cervello quando sento queste cose". E infine ha concluso con un acido: "Meno male che hai intrapreso un'altra carriera, ti dico solo questo", riferendosi al successo del ballerino come conduttore tv.

La reazione di Stefano De Martino

Il giudice ha replicato sportivamente, cogliendo a sua volta la provocazione della professoressa, senza nascondere una punta di fastidio: "Ti ringrazio del tuo apprezzamento sul mio cambio di carriera, anche perché è una cosa che ci lega", ha detto inacidito. D'altronde infatti anche l'insegnante Celentano ricopre il ruolo di personaggio televisivo ad Amici 2021 e il ballerino ci ha tenuto a farglielo notare. "Te l'ho detto in modo carino. E comunque io te lo dissi all'epoca. Tu insistevi dicendo di voler fare il ballerino, ma io ho sempre ragione".