2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stefano De Martino è stufo di fare solo il ballerino: “Voglio diventare un conduttore tv”

La breve esperienza al timone di “Tu di que vales” è piaciuta a Stefano De Martino che confessa di non voler più essere solo un ballerino. Ma aggiunge anche di non essere abituato a chiedere aiuti nemmeno a sua moglie.
A cura di Stefania Rocco
2 CONDIVISIONI
Immagine

Condurre “Tu si que vales” al posto di Belén Rodriguez, anche se solo per qualche ora, è un’esperienza che è piaciuta a Stefano De Martino che, intervistato da “Tv Sorrisi e Canzoni”, confessa che sarebbe felice di ripetere l’esperimento. Stefano nasce come ballerino e diventa popolare proprio grazie alla partecipazione ad “Amici”, il talent show condotto da Maria De Filippi. Terminata quella parentesi, per lui arriva il successo vero e sono le sue vicende personali più che la sua professione a trasportarlo verso la gloria. In questi anni, Stefano non ha mai abbandonato la danza, dedicandovisi appena possibile, ma ha sapientemente pensato di costruirsi anche un percorso alternativo. Lo ha fatto, anche in questo caso con successo, diventando imprenditore e aprendo uno store di abbigliamento multimarca a Milano. Eppure, nonostante abbia solo 26 anni, De Martino non ha alcuna intenzione di fermarsi qui:

Mi piacerebbe continuare sulla strada della conduzione. Spero di poter sviluppare questo mio desiderio, voglio migliorarmi e crescere.

Il suo primo amore, però, resta la danza:

Per convincere bisogna essere convinti. Il primo provino che va superato è con le proprie paure. Bisogna adattarsi a ogni situazione. La versatilità nei generi e negli stili è molto richiesta oggi. La tv chiede di mostrarsi come si è, nel modo più fedele possibile. Solo così il pubblico potrà capire chi sei. È molto importante non sembrare troppo spavaldi. È un male indisporre chi ti giudica. Non avere mai un approccio ‘vecchio’ al ballo o alla danza. La freschezza è una carta per emergere. Se va male, mai avere reazioni fumantine contro i professori. Le sconfitte vanno accettate.

Stefano racconta anche con quale spirito sta vivendo il ritorno ad Amici, che avverrà a breve dopo diversi anni di lontananza da quel palco. Accanto a lui ci sarà Marcello Sacchetta:

Siamo come dei fratelli maggiori. Conosciamo molto bene come funziona il programma, così i ragazzi ci danno fiducia.

E, infine, De Martino chiarisce di non essere abituato a chiedere aiuti per perseguire i suoi obiettivi: “Solo se non ne posso fare a meno chiedo aiuto alla mia famiglia oppure a mia moglie”.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views